VIDEO > Vigili, più sicurezza e maggiore organico. Il 29 sciopero e corteo

1

Non lasciarti scippare dal Sindaco Marino i tuoi diritti, il tuo onore. Partecipa a testa alta: con questo slogan i vigili urbani scendono in piazza

 (MeridianaNotizie)Roma, 27 gennaio 2014 – Non si arresta la protesta dei vigili urbani contro il Comune di Roma. I caschi bianchi sono infatti pronti ad incrociare le braccia il 29 gennaio, proclamando uno sciopero dell’interna giornata. Non accadevavigili 2 da ben 25 anni.

Maggiore sicurezza sul posto di lavoro, polizza assicurativa per i poliziotti locali che possa essere equiparata a quella della polizia di stato, ma soprattutto una presenza più incisiva degli agenti nelle zone periferiche. Queste le principali richieste dei vigili urbani, esposte in 18 punti fondamentali già presentati all’amministrazione capitolina, come ricorda il segretario dell’Ospol Stefano Lulli. Il presidente dell’Ospol, Luigi Marucci, pone invece l’accento sulla tutela sanitaria degli agenti, ricordando come i vigili soffrano di problemi di salute dovuti allo smog e all’inquinamento acustico.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cronaca:

VIDEO > Giorno della Memoria, Napolitano: «Le minacce agli ebrei sono miserabili provocazioni»

VIDEO > Fiorello presenta il progetto “Una vita da social”

VIDEO > GdF sequestra 130 milioni di prodotti falsi nel 2013

Print Friendly, PDF & Email
Share.