VIDEO > Dal 12 al 14 novembre parte Vinòforum Trade, nuovo format fieristico dedicato al vino

1

La fiera punta alla partecipazione mirata di 300 aziende del settore e al coinvolgimento di 100 buyer internazionali selezionati. Per i semplici amatori ci sarò la Wine Week, un fuori salone dal 10 al 15 novembre.

(MeridianaNotizie)Roma, 23 gennaio 2014 – Valorizzare il vino italiano di qualità a livello nazionale e internazionale, incentivando l’incontro e il confronto tra produttori e buyer del settore. Con questo obiettivo nasce Vinòforum Trade, il nuovo format fieristico interamente dedicato al vino nostrano. La prima edizione, prevista dal 12 al 14 novembre 2014, è promossa da Vinòforum evino 2 Fiera Roma, che ospiterà l’evento. L’organizzazione selezionerà attraverso approfondite analisi di mercato, 100 buyer internazionali provenienti rispettivamente dai Paesi Big Spender, dai Nuovi Big e dai Nuovi Mercati Emergenti. “Si tratta di un evento fieristico interamente dedicato al B2B – spiega il presidente di Vinòforum, Emiliano De Venuti – ovvero un momento dove le aziende sono in contatto stretto con i buyer nazionali e internazionali”.

Largo spazio anche ai semplici amatori del vino, grazie al Wine Week, un fuori salone che coinvolgerà gli appassionati dell’enogastronomia in un tour cittadino dal 10 al 15 novembre. Secondo l’assessore a Roma produttiva, Marta Leonori, Vinòforum Trade rappresenta un evento importante per l’economia della città, anche perché può attirare turisti”.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Eventi:

VIDEO > Alla quinta edizione del Premio Terna vince la scultura sonora di Davide Reimondo

VIDEO > Alla Città dell’Altra Economia arriva l’Eco-albero

VIDEO > “Non basta ricordare”, 200 opere dei grandi artisti della collezione MAXXI

Share.