VIDEO > Regione, Sviluppo Lazio passa da 6 sedi a 3: risparmiati 1,6 mln l’anno

0

Zingaretti: “Non stiamo solo chiudendo 5 società ma stiamo consegnando alla Regione uno strumento più efficiente”

(MeridianaNotizie) Roma, 24 gennaio 2014 – La prima nuova sede per Sviluppo Lazio in via Capo D’Africa. A  presentarla oggi il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, l’assessore alla Attività produttive, Guido Fabiani e il nuovo presidente di Sviluppo Lazio, Andrea Ciampalini. Dopo nove mesi di lavoro, un immobile da anni inutilizzato viene restituito alla città e a seguito di un percorso di risistemazione, si stima che nell’arco di 4/5 mesi da sei sedi,tutte private e in affitto, si passerà ad averne solo 3, tutte di proprietà. sviluppo lazio

Tutto ciò porterà ad un risparmio effettivo di 1,6 milioni di euro l’anno, “risorse che reinvestiremo in politiche attive sul territorio”, ha assicurato Zingaretti. Le cinque sedi oggi in affitto che la Regione lascerà per sempre entro l’estate sono: quella di Sviluppo Lazio in via Vincenzo Bellini, le sedi di Filas in piazza della Libertà e in via della Conciliazione, la sede di Unionfidi in viale Liegi e quella di Bil in via Bertoloni. Le tre sedi di proprietà che le andranno a sostituire, saranno ospitate negli immobili, oggi inutilizzati, di via Capo D’Africa e via di Amba Aradam, mentre Bic rimarrà nell’attuale sede di via Casilina.

Si tratta di un cambiamento che la Regione non sta portando avanti “solo sugli annunci ma passa attraverso una revisione della spesa, innovazione e decisioni che portano ad atti concreti. Non stiamo solo chiudendo 5 societ,  ma stiamo consegnando alla Regione uno strumento più efficiente, che porterà a fare un salto in avanti proprio sulle politiche di sviluppo per i prossimi anni”, ha sottolineato Zingaretti.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Lazio Regione:

VIDEO > Zingaretti presenta il nuovo piano rifiuti, ma il caso Cerroni solleva nuove polemiche

VIDEO > Regione Lazio, più lavoro e meno povertà tra gli obiettivi del Fondo Sociale Europeo 2014-2020

Zingaretti spiato, trovata “cimice” in sala riunioni giunta regionale

 

 

Share.

Comments are closed.