VIDEO > Al Casale della Mandria il tempo si è fermato: musica, cucina ed arte mix collaudato da Verri

2

(MeridianaNotizie) Lanuvio, 7 febbraio 2014 – Troppi orologi a cantà non passa mai il tempo, è stato questo il tema della serata enogastronomica organizzata al Casale della Mandria a Lanuvio casale della mandria 2dal Patron Giuseppe Verri. Ormai il connubio tra musica, cucina e arte al Casale della Mandria è un mix da tempo collaudato.  Doveva essere una serata tra amici ma il tema ha stuzzicato tanti a prenotare incuriositi dall’invito di Verri a portare un orologio per raggiungere il n. 60 e riempire la parete della sala Arte dell’Agriturismo. La poliedricità di Verri si è vista anche in questa occasione. Ci aveva detto: voglio fermare il tempo!!! E con un gesto plateale ed originale è riuscito a fermare il tempo…

casale della mandria 3Ma non c’è serata perfetta al casale della mandria senza musica…sono tanti i gruppi che si avvicendano ad esibirsi nel piccolo anfiteatro dell’agriturismo…questa volta invece nella sala Arte si sono esibiti i Rusty Bluesy Ensemble…La loro musica ha catturato il pubblico nonostante le portate culinarie richiamassero di più l’attenzione…

E le portate del menù meritavano davvero: dal prosciutto di Bassiano tagliato a mano al formaggio di pecora stagionato in grotta proveniente dall’altopiano di Rascino alla panzanella con pane fatto dall’agriturismo con il proprio grano biologico e cotto al forno a legna…e per i più golosi casale della mandria 4anche i Cellitti alla matriciana del casale per passare poi al piatto forte della serata: Maialino disossato, ripieno di pere, cotto al forno a legna…il tutto accompagnato dal vino rosso di Piana dei Castelli…E se nessuno fosse convinto della bontà dei piatti serviti…chi ha gustato il tutto ha sapientemente apprezzato.

Servizio di Domenico Lista

Altre videonews de L’Oro del Lazio

VIDEO > Coldiretti Lazio lancia il portale Agri-commerce, la prima bottega italiana di e-commerce

VIDEO > Lotta allo spreco alimentare, dal Ministero dell’Ambiente parte una strategia di prevenzione

VIDEO > Rifiuti, “M’Ama o non m’Ama?”: un’indagine rivela l’opinione dei romani

Print Friendly, PDF & Email
Share.