VIDEO > Ambientalisti a Montecitorio, appello al governo Renzi: salvaguardare clima e sostegno a energie rinnovabili

1

Difendere il Pianeta dal surriscaldamento, investire nelle energie rinnovabili e contrastare i cambiamenti climatici in atto. E’ l’impegno che diverse associazioni ambientaliste chiedono al nuovo Governo.

(MeridianaNotizie) Roma, 28 febbraio 2014 – “SOS Clima. Europa rispondi” è il titolo di un manifesto che Legambiente, WWF, Greenpeace, Kyoto Club, Coordinamento Free (Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica), SI alle Energie Rinnovabili hanno realizzato per la manifestazione che si è svolta in tarda mattinata davanti a Piazza Montecitorio. wwf3

Nei giorni 20 e 21 marzo il Consiglio europeo si riunirà per decidere sui target europei al 2030 in materia di clima ed energia e per questo le principali associazioni ambientaliste, insieme al coordinamento di associazioni e imprenditori dell’efficienza energetica e delle rinnovabili, sono scese in piazza per far sentire la propria voce e hanno chiesto al nuovo governo di rappresentare l’Italia, nell’UE, con un impegno forte sugli obiettivi 2030 in materia di politiche per il clima, in particolare sulla riduzione delle emissioni, per le rinnovabili e l’efficienza energetica rispetto a quelli indicati dalla Commissione. Il Pacchetto clima-energia 2030 è una delle misure più importati che l’Unione Europa deve prendere nei prossimi mesi, hanno sottolienato gli organizzatori dell’evento.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Ambiente:

VIDEO > Riparte il Treno Verde, Legambiente e FS insieme a sostegno dell’ambiente

VIDEO > Al Casale della Mandria il tempo si è fermato: musica, cucina ed arte mix collaudato da Verri

VIDEO > Coldiretti Lazio lancia il portale Agri-commerce, la prima bottega italiana di e-commerce

Share.