Droga, smantellata banda nel Nord Italia. 31 arresti in Emilia-Romagna, Piemonte e Lombardia

2

(MeridianaNotizie) Roma, 5 febbraio 2014 – Trentuno ordinanze di custodia cautelare in carcere, venti corrieri arrestati e cinque persone indagate a piede libero.

Questi i numeri dell’operazione antidroga, conclusa questa mattina dalla polizia di Modena, denominata ”Bishop”, grazie alla quale è stata smantellata un’organizzazione criminale che gestiva lo spaccio di stupefacenti del tipo ”brown sugar”, in modo capillare in Emilia Romagna e per una buona parte del Nord Italia.

 consumo droga 1

L’indagine, della Squadra mobile in collaborazione con la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga (Dcsa) ed il Servizio Centrale Operativo (Sco) della Polizia di Stato, ha permesso di sgominare una banda formata prevalentemente da cittadini di nazionalità albanese, tunisina e marocchina.

Nel corso dell’inchiesta sono stati arrestati diversi corrieri e sequestrati numerosi chilogrammi di eroina tra le città di Modena, Milano, Bologna, Mantova e Novara, in collaborazione con gli agenti delle locali Squadre Mobili, coadiuvati da equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine e da due unità cinofile di Bologna.

Altre videonews di Cronaca: 

Operazione Cults, smantellata banda nigeriana dedita alla tratta di donne africane. 34 arrestati

Casal Bernocchi, picchia e manda in coma convivente 19enne: arrestato 35enne romano

“Truffa del parcheggio” al Centro Commerciale Roma Est: “Signora ha perso le chiavi” e facevano sparire la borsa. In tre arrestati dai carabinieri

Share.