VIDEO > Assemblea Cia: “Chiediamo al governo una vera politica agricola”

2

Il ministro Martina: “Inizieremo da subito un lavoro di squadra per portare già nelle prossime settimane benefici al settore”

(MeridianaNotizie) Roma, 26 febbraio 2014 – Gli italiani tagliano i consumi alimentari. Meno pesce, bevande e frutta, ma la qualità ed eccellenza resistono a tavola infatti più di tre quarti di italiani ricorrono alle marche commerciali nell’acquisto di alimenti confezionati o in scatola. Questo è quanto emerge da un’indagine del Censis redatta in occasione della VI Assemblea eletti Confederazione Italiana Agricola.

Nodo cruciale dell’incontro la mancata politica agricola nel nostro paese, assente da ormai diversi anni secondo la Cia. Dal 2004 infatti, la produzione agricola è aumentata solo del 3%, cia 2ma solo per effetto dell’andamento dei prezzi, perché in volume la produzione perde quasi l’11%. Il presidente della Cia, Giuseppe Politi, ha lanciato perciò un appello al premier Renzi: il governo apra subito una nuova stagione anche per l’agricoltura e l’agroalimentare. “Inizieremo da subito un lavoro di squadra per portare già nelle prossime settimane benefici al settore” ha dichiarato il neo Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cronaca:

VIDEO > Forze dell’ordine al Pigneto, perquisizioni e sequestri per smantellare il “bazar del falso”

VIDEO > Salva Roma, il M5s si difende: la colpa è del Pd

VIDEO > Il 22 marzo Libera scende in piazza a Latina per la 19° Giornata in ricordo delle vittime delle mafie

Print Friendly, PDF & Email
Share.