VIDEO > Da 22 febbraio a 2 marzo Roma sud est senza acqua per manutenzione Primo Acquedotto Marcio

1

interessate alla manutenzione saranno la zona sud est di roma e 11 Comuni della provincia tra cui Tivoli, Guidonia, Marino, Albano, Ariccia, Monterotondo e Mentana

(MeridianaNotizie), Roma 12 febbraio 2014 – Abbassamenti di pressione e sospensione dell’acqua a rotazione nella zona sud est di Roma e in 11 Comuni della aceaprovincia, tra cui Tivoli, Guidonia, Marino, Albano, Ariccia, Monterotondo e Mentana. Da sabato 22 febbraio a domenica 2 marzo saranno questi i possibili disagi per circa 230mila utenti, previsti dal Piano di manutenzione idrica straordinaria del Primo acquedotto Marcio, a cura di Acea, presentato con una conferenza stampa nella sede della Prefettura a palazzo Valentini.

Nella Capitale il disservizio riguarderà i Municipi VI (Corcolle, Borghesiana, Rocca Cencia, Fontana Candida) e VII (Morena). Oltre ai Comuni già menzionati, turnazioni nell’erogazione del servizio idrico sono previste per Castel Madama e San Polo dei Cavalieri, mentre Ardea e Pomezia, anche se le loro reti idriche non sono gestite da Acea, subiranno riduzioni di portata alle utenze comunali.

Acea raccomanda inoltre di evitare gli sprechi, attraverso soluzioni come il controllo del funzionamento di rubinetti e sciacquoni e l’uso dell’acqua dell’acquedotto solo per l’igiene e l’alimentazione. Importante poi la sinergia di Acea con Prefettura, Comune e forze dell’ordine per informare e assistere i cittadini in difficoltà. Oltre al sito www.aceaato2.it e al numero verde 800-130-335, infatti, il prefetto Giuseppe Pecoraro, durante la conferenza, ha assicurato “la presenza, insieme al Comune, anche dell’Arma dei Carabinieri come punto riferimento con presidi non di ordine pubblico, ma di carattere sociale”.

Per il presidente di Acea Giancarlo Cremonesi l’alleanza con Prefettura e forze dell’ordine è utile visto “l’intervento, importante e significativo, sugli 11 km della rete. Perciò i cittadini potranno ricevere massima comunicazione e aiuto dalle autorità pubbliche”

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Concorsisti Arvu in piazza: “in attesa dei risultati ci siamo invecchiati”

VIDEO > Alla Centrale Montemartini un’altra sede della fondazione Luigi Di Liegro

VIDEO > Riparte cantiere lavori al “ponticello” di via Portuense

Print Friendly, PDF & Email
Share.