VIDEO > In Campidoglio la politica si commuove ricordando Gianni Borgna

0

Alla fine della cerimonia il sindaco Marino ha poi annunciato “ il desiderio di Gianni di essere sepolto al cimitero acattolico sarà esaudito”

(MeridianaNotizie) Roma, 21 febbraio 2014 – Con una lettera di Pasolini scritta alla madre si è conclusa la cerimonia commovente per Gianni Borgna. Attorno allo commemorazione2storico assessore intellettuale sua moglie Annamaria, i parenti, gli amici, i registi, volti del centrodestra e del centrosinistra.

Dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a Paolo Gentiloni, a Carlo Fuortes a Dino Gasperini all’allenatore della Lazio, Edy Reja, a Simona Marchini, al regista Marco Bellocchio, a Jean Leonard Tuadi, a Federico Mollicone, a Esterino Montino, a Marco Causi a Ettore Scola, a diversi volti della giunta Veltroni e Rutelli, oltre agli assessori dell’attuale squadra di governo. Tanti gli occhi lucidi, a cominciare dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, da Walter Veltroni, a Francesco Rutelli a Goffredo Bettini che si sono susseguiti con il loro ricordo di Borgna.

Alla fine della cerimonia il sindaco Marino ha poi annunciato “Ci siamo attivati per capire quali fossero le procedure per realizzare il desiderio di Gianni di essere sepolto al cimitero acattolico. Il suo desiderio sarà esaudito.”

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

VIDEO > Roma Capitale, la Giunta Regionale presenta proposta di legge: meno lacci burocratici e servizi più efficaci

Finanziamento illecito ai partiti: iscritti nel registro degli indagati Polverini e Alemanno

VIDEO > In Campidoglio la camera ardente di Gianni Borgna. Omaggio anche da Napolitano

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.