VIDEO > Olimpiadi invernali, saluto del Campidoglio alla pattinatrice Lollobrigida in partenza per Sochi

4

Roma Capitale saluta Francesca Lollobrigida, unica atleta romana in partenza per Sochi, che gareggerà nella categoria speed skating

(MeridianaNotizie) Roma, 3 febbraio 2014 – “Sarà la mia prima olimpiade e non ho alcun tipo di aspettativa. Darò il massimo come sempre e sarò soddisfatta comunque vada”. Con queste parole piene di entusiasmo, Francesca Lollobrigida,pattinaggio 3 campionessa italiana in carica di pattinaggio di velocità su pista lunga, commenta la sua prima partecipazione alle olimpiadi invernali. Prima della partenza per Sochi, l’atleta ha ricevuto il saluto ufficiale del Campidoglio. Si tratta infatti della prima pattinatrice romana, che porta i colori dell’Aeronautica militare, a gareggiare nella categoria speed skating.

Francesca Lollobrigida, classe 1991, pattinatrice romana e primatista italiana sui 3.000 e sui 5.000 metri di speed skating in pista lunga, ha rincorso a Calgary – all’Olympic Oval – la qualificazione per le prossime Olimpiadi invernali di Sochi, in Russia, e l’ha ottenuta fermando il cronometro a 4’07”47: un tempo che le ha inoltre permesso di stabilire il nuovo primato italiano dei 3.000 metri. L’Assessore allo Sport di Roma Capitale, Luca Pancalli, sottolinea la carenza di strutture adeguate per queste discipline sportive, condizione che costringe molti sportivi ad abbandonare la Capitale. A consegnare a Francesca la medaglia al valore atletico, il presidente regionale del Coni, Riccardo Viola.

 Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Sport:

Pallavolo Holimpia, la squadra Siracusana lotta per essere campione d’inverno

Esce “Film del Campionato” della Panini: figurine speciali per Juventus e Palermo campioni d’inverno

VIDEO > Rugby, al via torneo “6 nazioni”. Presentate nuove divise della nazionale

Print Friendly, PDF & Email
Share.