VIDEO > A Roma torna il salone della nautica e del mare, dal 12 al 16 febbraio in scena il “Big Blu”

1

Motore dell’evento sarà Unioncamere Lazio, a supporto delle 100 imprese laziali presenti, testimonianza del ruolo del settore nell’economia regionale

(MeridianaNotizie) Roma, 4 febbraio 2014 – mercoledì 12 a domenica 16 febbraio torna alla Fiera di Roma “Big Blu”, il Salone internazionale della nautica e del mare.

Gli appassionati potranno anche quest’anno districarsi tra imbarcazioni, gommoni, arredo nautico, accessori e abbigliamento BIG BLU1tecnico e sportivo. Inoltre la manifestazione di riferimento per il mercato della piccola e media nautica, prevede grandi anteprime internazionali: I.C. Yacht con l’ultima creazione made in Italy Aquilia, Selva con un nuovo battello pneumatico, Honda Marine con i motori ad alta tecnologia, Suzuki Marine che dedica ampio spazio alle competizioni motonautiche e Karnic che torna sul mercato nostrano. Il motore dell’evento sarà Unioncamere Lazio, a supporto delle 100 imprese laziali presenti, testimonianza del ruolo del settore nell’economia regionale.

Dall’Open Day di mercoledì, con ingresso free, fino alla chiusura di domenica, passando per l’apertura straordinaria gratuita di venerdì e sabato dalle 19 alle 22, il Big Blu offre un mondo di numerosi gli appuntamenti: il Palco Blue Economy ospiterà approfondimenti sulle problematiche fiscali e sulla formazione professionale, mentre il divertimento è di casa a Fun Zone, speciale area tematica per attività sportive e interattività in ambiente acquatico e marino, dove saranno protagonisti la Federazione Italiana Vela, il beach tennis e il beach volley.

Ma Big Blu offre anche due “eventi nell’evento”: il focus Outdoors Experience, dedicato al turismo itinerante con la partecipazione dell’Esercito italiano, con percorsi avventura, climbing, bouldering, parkour e trekking, e Subinitaly, ricca kermesse subacquea del centro-sud Italia.

Secondo l’assessore a Roma Produttiva Marta Leonori si tratta di “un ambito importante per la nostra regione che ha subito gli effetti della crisi ma che con questo appuntamento darà l’opportunità per discutere nuovi progetti, al vaglio della cabina di regia sull’economia del mare lanciata dalla Regione Lazio”.

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di eventi

VIDEO > Dal 5 febbraio al 25 maggio le opere di Giacometti alla Galleria Borghese

VIDEO > Arriva FFF 2014: irrompe in Italia la nuovelle vague

VIDEO > Rotary e Maratona di Roma insieme nella “Run for Polio”

Print Friendly, PDF & Email
Share.