VIDEO >La Fiera di Roma ospita il terzo “Bicilive Expo”, il salone dedicato alle due ruote

1

Per l’amministratore unico di Fiera di Roma la manifestazione “è una occasione importante per sensibilizzare i romani sull’utilizzo della bicicletta”

(MeridianaNotizie) Roma, 11 febbraio 2014 – Cultura, divertimento, spettacoli, competizioni e storia. Tutto sulle due ruote. Dal 21 al 23 febbraio 2014 torna alla Fiera di Roma, “Bicilive Expo” il salone della bicicletta della Capitale giunto alla sua terza edizione.

Una manifestazione dedicata alle due ruote e gli accessori dei più importanti produttori nazionali e internazionali attraverso la concezione dell’area Demoday,bici pista all’aperto per provare i modelli più innovativi delle realtà presenti. Tra gli appuntamenti anche un convegno-dibattito sulla mobilità urbana con un focus dedicato alle bici elettriche, a pedalata assistita, oltre a spettacoli come “Casco…o rimango in piedi” scritto per Bicilive Expo. La giornata di apertura di venerdì 21 febbraio sarà dedicata, inoltre, al decennale della scomparsa del campione Marco Pantani con la presentazione del liberop pubblicato da Ediciclo Editore “Nel nome di Marco” di Michele Marziani. Quest’anno “Bicilive Expo” si propone anche come spazio per i più piccoli grazie all’ingresso gratuito ai bambini fino a 12 anni, oltre ad un’area allestita ad hoc dedicata ai bambini con laboratori, ciclofficina, prove circuito mtb.

“La bici negli ultimi anni ha visto enormemente rivalutata la propria immagine, da oggetto storicamente legato alla fatica e al sudore, incarna oggi la libertà di movimento, il benessere, il rispetto per l’ambiente – ha spiegato Marco Rossignoli, organizzatore dell’evento – ma il mercato italiano è ancora immaturo e pronto a crescere. Il salone della bicicletta è quindi l’occasione per diffondere la cultura della bicicletta, di incentivarla e di raccontare tutti i valori, oltre all’occasione per sensibilizzare le istituzioni in questo senso.”

Per l’amministratore unico di Fiera di Roma, Mauro Mannocchi, la manifestazione “è una occasione importante per sensibilizzare i romani sull’utilizzo della bicicletta cercando anche con questa iniziativa di dare un contributo alla nostra economia”.

Secondo Eugenio Patanè, consigliere Regionale Pd, “iniziative come questa si sposano con la politica che la Regione vuole mettere in campo ed è, quindi, un atto di responsabilità da parte nostra lavorare per una rete di piste ciclabili attrezzate, promuovere la ciclabilità, lavorare sulla segnaletica.”

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Eventi

VIDEO > Arriva la Zanzara a Via Crescenzio 84, un bistrot all’italiana nel cuore del quartiere Prati

VIDEO > Al Casale della Mandria il tempo si è fermato: musica, cucina ed arte mix collaudato da Verri

VIDEO > Marc Dugain arriva al Festival della Narrativa Francese con il suo romanzo “Viale dei Giganti”

Print Friendly, PDF & Email
Share.