VIDEO > Luigi Petroselli, oggi all’Auditorium il documentario sul “Sindaco di tutti”

1

Alle 11 al Teatro Studio la prima con Marino e Zingaretti. A marzo e aprile un tour di proiezioni nei Municipi

(MeridianaNotizie) Roma, 1 marzo 2014 – Dalle periferie, rese finalmente parte integrante della città, al recupero del centro storico e dei Fori imperiali, passando per il rilancio dei servizi il sindaco petroselli1sociali, la costruzione di opere e infrastrutture pubbliche e un piano di edilizia sostenibile: in soli due anni – tra il 1979 e il 1981 – Luigi Petroselli ha reso Roma protagonista di un’intensa stagione di cambiamento.

Sabato 1 marzo, data che coincide con l’anniversario della nascita del “sindaco di tutti”, Roma ricorda la sua figura presentando con il il sindaco petroselli2Sindaco Ignazio Marino e l’Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini il documentario di Andrea Rusich ‘Il Sindaco Petroselli’, in un grande appuntamento alle ore 11 all’Auditorium alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il film disegna i tratti fondamentali della storia umana e politica di Petroselli in un cammino emozionante, ricostruito tramite immagini inedite e delicate interviste ai familiari, amici di una vita, collaboratori, colleghi e avversari politici. In occasione dell’evento sarà illustrato il tour di proiezioni nei 15 Municipi di Roma che si svolgerà nei mesi di marzo e aprile.

Altre videonews di Eventi:

Su le maschere! A Carnevale Spiderman, Robocop, Iron Man, The Avengers e tanti altri Supereroi si sfidano a Romaest con il Cosplay contest

VIDEO > Fosse Ardeatine, al Teatro Ambra aspettando “il percorso della Memoria” per non dimenticare

VIDEO > Efficienza energetica e beni culturali, da AiCARR le novità del 49° Convegno internazionale

Print Friendly, PDF & Email
Share.