VIDEO > Roma ospita l’autentica coppa dei Mondiali FIFA, per tre giorni sarà la coppa di tutti

1

Ad avere la fortuna di prenderla tra le mani e poterla innalzare alcuni nostri campioni del 1982 e del 2006, Rino Gattuso, Gianluca Zambrotta, Franco Causio e Antonio Cabrini.

(MeridianaNotizie) Roma, 19 febbraio 2014 – È atterrata questa mattina all’Aeroporto di Ciampino su un volo speciale in arrivo da Madrid la Coppa dei Mondiali FIFA, per l’unica tappa italiana del FIFA World Cup Trophy Tour by Coca Cola: un viaggio emozionante, attraverso 5 continenti e le 89 nazioni che prenderanno parte alle competizioni Mondiali , che offre la possibilità, a milioni di appassionati, di vedere dal vivo il simbolo per eccellenza del gioco calcio. Ad accoglierla con entusiasmo il primo cittadino di Roma Capitale, Ignazio Marino. “La Coppa del Mondo non è solo un obiettivo per tanti campioni del calcio professionistico.

fifaEssa rappresenta il sogno di ogni bambino che  inizia a dare calci ad un pallone, in ogni angolo del mondo. Un sogno che diventa ancora più forte laddove i bambini vivono in realtà difficili”, ha sottolineato Marino. Ad avere la fortuna di prenderla tra le mani e poterla innalzare alcuni nostri campioni del 1982 e del 2006, Rino Gattuso, Gianluca Zambrotta, Franco Causio e Antonio Cabrini. Il primo appuntamento pubblico del FIFA World Cup Trophy Tour by Coca Cola sarà nel primo pomeriggio di oggi nel quartiere di Corviale, dove a breve prenderà vita la struttura sportiva Campo dei Miracoli di Calciosociale.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Sport:

VIDEO > Olimpiadi invernali, saluto del Campidoglio alla pattinatrice Lollobrigida in partenza per Sochi

VIDEO > Alessandro Zanardi torna al volante con BMW Motorsport

VIDEO > ‘Roma Ti Amo’, 87 anni di storia dell’A.S. Roma in mostra a Testaccio

 

Share.