VIDEO > Tour del degrado nei municipi VIII e IX della Capitale. Ciocchetti: “una città abbandonata, che fa Marino?”

4

Il giro ha toccato punti nevralgici delle zone interessate: a partire dal piazzale antistante la stazione di Tor di Valle, proseguendo per il laghetto dell’Eur, poi Eur Magliana, Spinaceto, Piazza Giovanni da Verrazzano e la limitrofa Piazza Pècile.

(MeridianaNotizie) Roma, 28 marzo 2014 – È stato denominato “tour del degrado” quello che a partire dal primo pomeriggio di oggi ha attraversato alcune delle arterie strategiche di Roma, nello specifico i Municipi VIII e IX, , per testimoniare la situazione di incuria ed abbandono in cui versano delle zone fondamentali della città. A promuoverlo Luciano Ciocchetti, esponente di Forza Italia accompagnato tra gli altri dal consigliere capitolino Ignazio Cozzoli. Quasi un reportage sul campo, di quelle criticità che si annidano nel locale, tra quartieri popolosi e strutture importanti della Capitale, a cui si chiede una risposta concreta ed urgente. ciocchetti

Il giro, amplissimo, ha toccato punti nevralgici delle zone interessate: a partire dal piazzale antistante la stazione di Tor di Valle, proseguendo per il laghetto dell’Eur nella zona soprannominata “Beirut”. È stata poi la volta delle zone degradate e degli accampamenti abusivi in zona Eur Magliana, sotto il ponte di via del Cappellaccio e passando per Spinaceto. Ultime tappe Piazza Giovanni da Verrazzano e la limitrofa Piazza Pècile. “Abbiamo deciso di organizzare il tour ‘Il degrado della Capitale’, tra il Municipio VIII e il Municipio IX, invitando la stampa a presenziare per poter denunciare al Sindaco Marino la situazione di totale degrado in cui versa la zona”, ha dichiarato Luciano Ciocchetti. “E’ desolante – ha proseguito a Ciocchetti – lo spettacolo a cui siamo costretti ad assistere: baracche di accampamenti abusivi e montagne di rifiuti. E il Sindaco Marino cosa fa? La Capitale è allo sbando ed il degrado dilaga sotto gli occhi di tutti”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Politica:

VIDEO > Scelta Civica per l’Europa presenta il suo manifesto euro-liberale e si prepara alle prossime elezioni

VIDEO > Campidoglio, Dario Rossin passa a Forza Italia

VIDEO > #bastafarcidelmale, con 10.138 firme raccolte Marchini presenta 13 proposte di delibera

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.