VIDEO > A Trenitalia arriva Jazz, il nuovo treno per il trasporto regionale. Lupi: “concentrarsi sull’efficacia del tpl”

2

Zingaretti: “da qui a settembre arriveranno altri 24 nuovi treni, il prossimo sarà a Civitavecchia tra qualche giorno”

(MeridianaNotizie) Roma, 27 marzo 2014 – “Io sono contento che Moretti riconosca e condivida le parole del ministro. Moretti è un bravo manager di FS e mi sembra che stia lavorando bene nella direzione in c’è un ministero che dà gli indirizzi e c’è una giusta struttura come FS Italiane che attua molto bene gli indirizzi che gli sono dati. Bisogna concentrarsi sulla rete dell’Alta Velocità e vincere la vera sfida che è quella, invece, dell’efficacia del trasporto pubblico locale”, così il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi ha risposto alle domande dei giornalisti riguardo alla smentita arrivata in mattina dall’ad di FS Italiane, Mauro Moretti su un “suo desiderio” di quotare Fs in Borsa. lupi2

Lupi è arrivato nel pomeriggio di oggi al Forum ‘Il trasporto pubblico locale: nodi da sciogliere e sfide future’, che da stamattina era in corso presso la Stazione Termini. Lupi non ha destato preoccupazioni per quanto riguarda la polemica sulle retribuzioni. A partecipare all’evento il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti “sono contento che il Lazio arrivi a questo appuntamento a testa alta. Otto mesi fa abbiamo ricostruito il rapporto con Trenitalia, abbiamo pagato i debiti, da qui a settembre arriveranno altri 24 nuovi treni, il prossimo sarà a Civitavecchia tra qualche giorno. Mettere sulla nostra rete ferroviaria 26 nuovi treni per i pendolari è una svolta molto positiva, trasformeranno il volto in ingresso e uscita dalla capitale”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cronaca:

Autorità Anticorruzione, da Civit ad Anac. Il magistrato Raffaele Cantone eletto presidente all’unanimità dal Senato

VIDEO > A Trenitalia arriva Jazz, il nuovo treno per il trasporto regionale. Moretti: “ma servono più fondi”

VIDEO > Obama al Quirinale incontra Napolitano

Share.