VIDEO > Da Bulgari 1,5 mln di euro a Roma per il restauro della scalinata di Trinità dei Monti

2

Secondo il sindaco di Roma “sarà possibile riportare la scalinata di Trinità dei Monti al suo antico splendore grazie al prezioso contributo di Bulgari, che ha scelto di investire su questo gioiello planetario”

(MeridianaNotizie) Roma, 20 marzo 2014 – In occasione del suo 130simo anniversario Bulgari dona al Comune di Roma 1,5 milioni di euro per finanziare il restauro conservativo della storica scalinata dibulgari1 Trinità dei Monti a piazza di Spagna.

“Cercheremo di restaurare la scalinata di trinità dei Monti tra due o tre anni. Verrà chiusa a pezzi per settore. Penso sia una buona idea perché siamo in via Condotti da 130 anni e abbiamo davanti sempre la scalinata – ha detto Paolo Bvlgari, presidente dell’azienda, – Tutti dobbiamo dare una mano perché lo Stato non è capace di intervenire. I privati dovrebbero farlo, basta vedere quello che stanno facendo i Della Valle con il Colosseo”.

Secondo il sindaco di Roma, Ignazio Marino, “sarà possibile riportare la scalinata di Trinità dei Monti al suo antico splendore grazie al prezioso contributo di Bulgari, che ha scelto di investire su questo gioiello planetario. Quello che lega Roma alla storica azienda è un rapporto solido e duraturo”.

Dal punto di vista tecnico, ha spiegato il primo cittadino, il finanziamento verrà diviso in tre tranche: la prima verrà già data al Comune di Roma entro marzo 2014, entro un anno poi inizieranno i lavori e entro due anni verrà consegnata la scalinata restaurata.

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

VIDEO > Presidio di tassisti a Piazza Venezia: no agli NCC abusivi a Roma

VIDEO > Il 21 marzo a Roma una Via Crucis per dire no alla tratta e prostituzione delle donne

VIDEO > RomeCup, arrivano a Roma le eccellenze della robotica che creano lavoro

Share.