VIDEO > Made in Italy, al via la nuova campagna pubblicitaria dell’Enit sul turismo italiano

1

Concentrata su 8 mercati europei che rappresentano quasi il 50% dei pernottamenti del turismo estero in Italia, la campagna pubblicitaria è articolata per singole tipologie di prodotto.

(MeridianaNotizie) Roma, 14 marzo 2014 – Promuovere l’Italia turistica come destinazione in grado di suscitare e soddisfare le aspettative individuali di ciascun turista straniero, combinando luoghi, prodotti, simboli e valori del nostro Bel Paese. Con questo scopo nasce la campagna di comunicazione “Made in Italy” una vacanza fatta su misura per te, un messaggio creativo lanciato dall’Agenzia Nazionale del Turismo. Concentrata su 8 mercati europei (Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Scandinavia, Regno Unito e Russia)enit 1 che rappresentano quasi il 50% dei pernottamenti del turismo estero in Italia, la campagna pubblicitaria è articolata per singole tipologie di prodotto: cultura & benessere, enogastronomia, mare e laghi, città d’arte, Expo2015, montagne & parchi, vacanza attiva, borghi & enogastronomia.

Il direttore generale Enit, Andrea Babbi, ha ricordato quanto sia importante il turismo per l’Italia, poiché “l’intera Europa ama il nostro paese ma noi dobbiamo metterli nelle condizioni di poterlo visitare al meglio”. L’idea del marchio Made in Italy, dell’agenzia di comunicazione Pomilio Blumm, è quella di realizzare un trasferimento simbolico di valori tra il prodotto manifatturiero e l’esperienza turistica. Elemento cruciale della campagna, il video “Le Piazze d’Italia”, un breve viaggio tra le maggiori piazze del nostro paese accompagnato dal ritmo accelerato del brano “Fuga” di Paolo Fresu e dalla voce inconfondibile di Giancarlo Giannini, testimonial del progetto.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cronaca:

VIDEO > “Basta con la spending review, investire nei servizi pubblici”: protesta USB in piazza Vidoni

VIDEO > Federica Gagliardi proveniva da Caracas, arrestata dalla GdF con 21 panetti di cocaina

Un anno di Papa Francesco: il Pontefice che “ride, piange, è tecnologico ed ha amici”

Share.