VIDEO > Arrivano i “Culture Days 2014”, dal 24 marzo fino al 2 aprile la cultura invade Roma

1

Dal 24 al 30 marzo chi assisterà a uno spettacolo teatrale, musicale o alla proiezione di un film o acquisterà un libro riceverà un “buono sconto cultura”

(MeridianaNotizie) Roma, 21 marzo 2014 – Cinema a tre euro, concerti e spettacoli teatrali a metà prezzo e sconti del 15% sui libri. Per chi ha fame di cultura, l’occasione non è mai stata così ghiotta. Dal 24 marzo al 2 aprile arrivano infatti  i “Culture Days 2014”. Cinema, teatri, librerie e sale da concerto saranno coinvolti in un progetto promozionale ideato dall’AgisAnec Lazio, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura, la presidenza della Regione, Anem, Anica, Camera di Commercio, Confcommercio e l’Associazione Librai Italiani di Roma. cultura2

L’iniziativa, presentata in mattinata in conferenza stampa si articolerà in due fasi: dal 24 al 30 marzo chi assisterà a uno spettacolo teatrale, musicale o alla proiezione di un film o acquisterà un libro riceverà un “buono sconto cultura”, che potrà usare fra il 31 marzo e il 2 aprile per entrare al cinema a tre euro, avere uno sconto fino al 60% sui biglietti dei teatri e delle sale da concerto e del 15% sui libri. Anche Conad, Decathlon, Eataly e le Botteghe storiche aderiranno all’iniziativa, dispensando nella stessa settimana buoni cultura ai loro clienti. Una iniziativa che ha riscosso un enorme successo ed è stata accolta con entusiasmo dagli operatori del settore: 67 le sale cinematografiche per un totale di 330 schermi; 24 teatri tra i più noti di Roma e 34 librerie, oltre ad Associazioni e imprese musicali e concertistiche. Un esperimento di sinergia fra imprese culturali in cui i soggetti privati hanno messo a rete risorse e strumenti per valorizzare un settore delicato e di primaria importanza come quello della cultura.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cultura:

VIDEO > Oltre 80 concerti in 40 città italiane: parte la settima edizione del festival Suona Francese

VIDEO > Lo Stadio Domiziano ritorna al suo antico splendore. Marino: “Perfetta partnership fra pubblico e privato”

VIDEO > Maxxi, a 20 anni dalla morte una mostra racconta la vita Ilaria Alpi

 

Share.