VIDEO > Il “mangiar sano” al centro della Settimana Nazionale Prevenzione Oncologica. Testimonial Al Bano

3

La Lilt promuove le virtù della “dieta mediterranea”, celebre per le sue proprietà salutari, ed il consumo soprattutto dell’olio extravergine di oliva, testimonial storico della campagna.

(MeridianaNotizie) Roma, 13 marzo 2014 – Partirà il 16 marzo la XIII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’evento, presentato in mattinata dal Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha come obiettivo informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la Prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace per i vincere i tumori. Focus particolare di questa edizione è il ruolo dell’obesità e del sovrappeso infantile ed adolescenziale come fattore favorente lo sviluppo di tumori. lilt3

Un numero crescente di studi dimostra infatti che i bambini e gli adolescenti in eccesso di peso o obesi hanno un rischio sostanzialmente aumentato di sviluppare vari tipi di tumore. La Lilt promuove in questa occasione le virtù della “dieta mediterranea”, celebre per le sue proprietà salutari, ed il consumo soprattutto dell’olio extravergine di oliva, testimonial storico della campagna, noto per le sue qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumore. A promuoverne l’utilizzo uno degli artisti più famosi del panorama musicale italiano, Albano Carrisi. Dal 16 al 23 marzo i volontari della Lilt si mobiliteranno per essere presenti nelle maggiori piazze italiane e offrire la bottiglia di olio extravergine di oliva – in cambio di un modesto contributo a sostegno delle attività promosse dall’associazione. Moltissimi i punti Prevenzione Lilt che resteranno aperti su tutto il territorio nazionale, con medici, operatori sanitari, specialisti, volontari che saranno a disposizione di tutti.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Sanità:

VIDEO > Partite a Roma le tre giornate di discussione e confronto dedicate alla Medicina legale

VIDEO > Umberto I, inaugurato il più grande Centro Odontoiatrico d’Italia. Alessio: “Un servizio d’eccellenza a 360°”

VIDEO > Accordo Governo-Regioni: parte il progetto della Farmacia dei servizi

 

Share.