Napoli-Juve. Ed è subito amarcord

1

(MeridianaNotizie) Roma, 29 marzo 2014 – Senti dire Napoli-Juventus e subito pensi a quegli scontri memorabili degli anni ’80, con Maradona che sfidava Platini e Scirea che marcava Napoli-Juve Giordano, mentre l’Avvocato guardava dalla tribuna e Ferlaino si sedeva scaramanticamente dietro la porta. Oggi i tempi sono cambiati, ma la sfida mantiene ancora intatto tutto il suo fascino di classico del calcio italiano. L’incontro di domenica infatti sarà il 67º al San Paolo fra le due formazioni in Serie A con 21 vittorie del Napoli, 20 centri dei bianconeri e 26 pareggi, uno dei preferiti in assoluto tra chi ama scommettere online su questo sito.

Intanto, ci ha pensato il tecnico spagnolo ad infiammare gli animi della vigilia, con alcune dichiarazioni della consueta conferenza stampa lasciate cadere lì per innervosire gli avversari. “Ho capito da subito che tipo di rivalità ci sia per i nostri tifosi con la Juventus. Tutti qui vogliono vincere questa partita. E’ speciale, al di là del fatto che a noi servono tre punti per arrivare al nostro obiettivo Champions. Non mi aspettavo a napoli-juventus-finale-coppa-italia-primaverainizio anno di avere tanta differenza di punti dai bianconeri, ma i fatti dicono che loro hanno la rosa più forte del campionato. E quando hai più soldi è più facile vincere”. Certo, i pronostici delle scommesse sul calcio di questa pagina specializzata parlano chiaro: i bianconeri sono i chiari favoriti. Anche all’andata si impose la Juve per 3-0, anche se il Napoli ebbe da ridire su un fuorigioco di Llorente sul primo gol, dopo appena due minuti.

Al di là della sfida e delle emozioni, la partita di domenica sera non inciderà sulla classifica. Ma lo spagnolo Josè Callejon, arrivato da pochi mesi, ha già capito di che match si tratta.. “Ormai non possiamo più impensierirli per lo scudetto, ma fare uno sgambetto alla Juve darebbe una gioia immensa ai nostri tifosi”.

La Redazione

Altre videonews di Sport

VIDEO > L’A. S. Roma presenta il nuovo stadio. Marino: “spero che Totti ci giochi già nella stagione 2016-17″

VIDEO > James Pallotta presenta il nuovo “Stadio dell’A.S. Roma”, sarà il nuovo colosseo

VIDEO > Campionati studenteschi di corsa campestre, premiate oltre 20 scuole della provincia di Roma

Share.