Berlusconi ai servizi sociali, oggi la firma per l’affidamento al centro anziani

2

Con la sottoscrizione del documento in cui i giudici hanno messo nero su bianco i ‘paletti’ entro i quali l’ex premier si dovrà muovere e che comunque gli consentiranno l’agibilità politica’ prenderà il via il percorso di “rieducazione” che comprenderà anche l’assistenza agli anziani del centro di Cesano Boscone dell’Istituto Sacra Famiglia.

(MeridianaNotizie) Roma, 23 aprile 2014 –  Inizierà di fatto oggi l’affidamento in prova ai servizi sociali di Silvio Berlusconi che dovrà espiare, per il caso Mediaset, un anno di pena. E’ attesa per le 18 la firma da parte dell’ex premier del decreto delle prescrizioni, 12 regole stabilite dal Tribunale di sorveglianza di Milano che gli ha concesso la misura alternativa della detenzione domiciliare. Con la firma prenderà il via il percorso di “rieducazione” che comprenderà anche l’assistenza agli anziani del centro di Cesano Boscone.

Con la sottoscrizione del documento in cui i giudici hanno messo nero su bianco i ‘paletti’ entro i quali l’ex premier si dovrà muovere e che comunque gli consentiranno l’agibilità politica’ prenderà il via il percorso di “rieducazione” che comprenderà anche l’assistenza agli anziani del centro di Cesano Boscone dell’Istituto Sacra Famiglia. Un appuntamento ‘fisso’ per Berlusconi: una volta alla settimana per almeno quatto ore di fila. Intanto davanti alla sede milanese di piazza Venino dell’Uepe, l’Ufficio esecuzione penale esterna, dove Berlusconi firmerà le prescrizioni davanti al responsabile dell’ente, dottoressa Severina Panarello, c’è già qualche giornalista e qualche telecamera e anche qualche curioso.berlusconi1

Berlusconi, contestualmente alla firma del verbale con le 12 prescrizioni, dovrà concordare con Severina Panarello anche un programma operativo. Si tratta di fissare data e orario del colloquio, si presume con cadenza mensile, con la stessa dottoressa Panarello, il giorno settimanale previsto per l’attività e le modalità con cui l’ex premier assisterà gli anziani ricoverati nella struttura di Cesano Boscone ed eventualmente mettere a punto altri dettagli.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

Canonizzazioni, controlli Cc a San Pietro: sequestrati rosari e gadget di Papa Francesco

Controlli a tappeto tra Tuscolano e Prenestino, 6 pusher in manette trovati con marijuana e eroina

Canonizzazioni, Ospol: il 27 aprile i vigili incrociano le braccia

Print Friendly, PDF & Email
Share.