La bellezza di una donna dall’ascella pelosa: dal selfie di Madonna a Natural Beauty di Ben Hopper

2

La prima a lanciare l’idea fu la popstar Madonna che non aveva esitato a mostrarsi “al naturale” in un selfie postato su Facebook.

(MeridianaNotizie) Roma, 10 aprile 2014 – Si chiama Natural Beauty il progetto del fotografo londinese di origini israeliane Ben Hopper  che in una serie di scatti peli5mostra le donne con i peli superflui. Al giorno d’oggi, fa tendenza la donna depilata ma Hopper, nelle sue foto, mostra che la bellezza è possibile vederla anche in canoni diversi. Da qui nascono una serie di scatti nei quali quale il protagonista è il contrasto tra il modello di bellezza ispirato dalle campagne pubblicitarie del mondo fashion e l’immagine naturale dei peli incolti.

L’aveva inteso anche Madonna che, in fatto di look e tendenze, non sbaglia mai un colpo: depilarsi non va più di moda. La popstar, infatti, non aveva esitato a mostrarsi “al naturale” in un selfie postato su Facebook. Miss Ciccone lancerà anche in quest’occasione una nuova tendenza? L’impresa, sarà sicuramente ardua visto che la depilazione per le donne è diffusa sin dai tempi dell’antico Egitto. To shave or not to shave. Parafrasando Shakespeare questo è l’obiettivo del fotografo: mettere la pulce nell’orecchio delle donne affinché la depilazione non venga presa come un assioma, ma come una scelta consapevole

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cronaca:

Ryanair cambia regole del check-in online

VIDEO > Padre Ray canta “Halleluja” di Jeff Buckley durante il matrimonio

VIDEO > Agroalimentare, il contrasto all’illegalità al centro dell’assemblea nazionale di Fedagri

Print Friendly, PDF & Email
Share.