Pasqua, alla via Crucis attesa folla di fedeli. E’ la seconda per Papa Francesco

1

 Appuntamento venerdì intorno alle 21 per l’inizio del rito, in concomitanza del quale scatterà la chiusura al traffico totale di via dei Fori Imperiali da piazza del Colosseo a piazza Madonna di Loreto – in vigore fino domenica 4 maggio, dalle 9 alle 19 – e verrà chiusa (dalle 18.30) la fermata Colosseo della metro B.

(MeridianaNotizie) Roma, 18 aprile 2014 – Alla tradizionale Via Crucis al Colosseo presieduta venerdì sera, a partire dalle 21.15, da Papa Francesco, è prevista una folla di fedeli. Verranno di conseguenza installati – lo si è appreso durante un briefing in Vaticano – vari maxi-schermi lungo la via dei Fori imperiali. A conclusione della cerimonia, a differenza del passato, Papa Francesco “non pensa di parlare, di fare un discorso, anche a braccio”, ma molto probabilmente rimarrà “in silenzio” e si limiterà a “impartire la benedizione”. La cerimonia dovrebbe terminare intorno per le 23.Papa conferma cardinale Vallini suo vicario a Roma

A leggere i testi delle meditazioni, scritti quest’anno da mons. Giancarlo Bregantini e focalizzati su questioni di emarginazione e giustizia sociale, saranno, per la Rai, gli attori Virna Lisi e Orazio Coclite.

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Corteo casa a Roma, Alfano: stop a saccheggi o chiudiamo il centro storico

VIDEO > Uomo aggredito e ucciso a Pisa, la polizia diffonde le immagini. Ora è caccia all’assassino

Tragedia in Nepal, valanga sull’Everest: 14 alpinisti morti sotto la neve

Print Friendly, PDF & Email
Share.