Test d’ingresso a Medicina, si presentano in 64mila a La Sapienza

1

Cominciano stamani, con Medicina, i test d’accesso ai corsi di laurea a numero programmato degli atenei pubblici, per la prima volta in calendario ad aprile.

(MeridianaNotizie) Roma, 8 aprile 2014 – La prova di ammissione consiste in 60 domande a scelta multipla, ciascuna con 5 opzioni di risposta. Lo studente dovrà rispondere in modo corretto, nel tempo a disposizione (100 minuti) al maggior numero di quesiti suddivisi in tre diverse sezioni: cultura generale, discipline di riferimento e logica. Quest’anno la ripartizione del numero di domande è stata modificata in favore del numero dei quesiti delle materie ‘disciplinarì. Per Medicina i posti disponibili sono 10.551, le domande in netto calo rispetto all’anno scorso sono 64.187. test-ingresso-lasapienza1

Domani toccherà a Veterinaria e giovedì 10 si procede con la prova per l’accesso ad Architettura. I risultati dei test saranno pubblicati il 22 aprile 2014 per Medicina e Chirurgia-Odontoiatria, il 23 per Veterinaria e il 24 per Architettura mentre le graduatorie di merito nazionali saranno pubblicate il 12 maggio 2014 e si chiuderanno il giorno 1 ottobre 2014.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

Dramma per Bob Geldof, trovata morta la figlia Peaches

M5S, Casaleggio in ospedale per un edema al cervello

Prostitute nigeriane minacciate con riti di magia nera, 13 gli arresti

Print Friendly, PDF & Email
Share.