VIDEO > Abi, nasce Fondazione per educare al risparmio e alla cultura finanziaria

4

Migliorare il livello di cultura economica dei cittadini diventa così una priorità per favorire la crescita economica ma anche per rispondere alle esigenze sociali a causa della crisi

(MeridianaNotizie) Roma, 2 aprile 2014 – Nasce la ‘Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio’ il nuovo organismo costituito per diffondere l’educazione finanziaria nel Paese. messo a punto dall’Abi con una dotazione iniziale di 120 mila euro. Migliorare il livello di cultura economica dei cittadini diventa cosìabi 1 una priorità per favorire la crescita economica ma anche per rispondere alle esigenze sociali a causa della crisi. La fondazione promuoverà l’educazione alla cittadinanza economica attiva e alla legalità e svilupperà la conoscenza finanziaria e la cultura del risparmio nei cittadini cercando di migliorare la comprensibilità dei concetti di base dell’economia.

“Intendiamo aprirci anche a soggetti diversi dalle banche, in primis alle numerose associazioni dei consumatori, ma anche alle scuole, alle famiglie, alle università e alle istituzioni” afferma il presidente Abi, Antonio Patuelli.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cronaca:

VIDEO > Ritrovate dopo 40 anni due opere di Gauguin e Bonnard rubate a Londra

VIDEO > Secessionisti veneti in manette, tra loro anche uno dei forconi. Rinvenuto un carro armato

VIDEO > Usura, a Trapani sequestrati beni per 2,3 mln di euro a noto imprenditore

Print Friendly, PDF & Email
Share.