VIDEO > Altra casbah a Piazzale Ostiense, centinaia di abusivi occupano suolo pubblico

1

(MeridianaNotizie) Roma, 14 aprile 2014 – Non si vedevano dallo sgombero di Via della Vasca Navale tanti abusivi come a Piazzale Ostiense: l’intera area antistante la metro B di Piramide gasbah piazzale ostiense3letteralmente invasa di abusivi intenti a vendere qualsiasi genere di cosa, anche frutto di ricettazione. Sono un centinaio gli abusivi, forse anche di più: man mano la loro presenza aumenta tanto che alcuni espongono ogni genere di cosa sulla strada. Sono settimane che questo mercato abusivo va avanti sotto gli occhi di tutti ma della presenza dei vigili neanche l’ombra. Ci siamo trovati lì per caso, eravamo di passaggio anche se già nei giorni scorsi avevamo avuto qualche avvisaglia.

Pensavamo che fosse un mercato passeggero, un mercatino domenicale dove ogni tanto qualcuno mette in bella vista scarpe che non usa più o gasbah piazzale ostiense2suppellettili antichi. Ed invece no: il mercato abusivo sono settimane che va avanti. La maggior parte degli espositori sono rom, forse una parte di quelli che stavano a Via della Vasca Navale, impossibilitati ad esporre lì per via dello sgombero coatto voluto da Roma Capitale ed ora a Piazzale ostiense nella speranza di fare qualche piccolo affare. Fin qui nulla di particolare se non fosse che della presenza dei vigili neanche l’ombra: abbiamo percorso in mattina l’intero perimetro della piazza nella speranza di poterne beccare uno ed invece nulla di nulla. Avremmo voluto segnalare che quel mercato va avanti da settimane e che ci sembrava assurdo una cosa del genere oltretutto davanti ad una fermata della metro, ed invece nulla di tutto ciò.

Ormai Roma è piena di abisivi tanto che possiamo senza meno dire che la lotta all’illegalità tanto sbandierata dal Sindaco Marino risulta essere solo una enunciazione di principio se poi lo scenario che troviamo per strada è quello fatto vedere da questo video.

Servizio di Domenico Lista:

Altre videonews di Roma Capitale:

VIDEO > Giornata di scontri e feriti a Roma, manifestazione dei movimenti per la casa giunta al termine

VIDEO > Malagò inaugura Run5- Galaxy S5 Appia Run, oltre 6000 maratoneti ai nastri di partenza

VIDEO > Dopo l’Isola Tiberina per le coop sociali arrivano fondi regionali per pulire gli argini del Tevere

   

Print Friendly, PDF & Email
Share.