VIDEO > Casa, sgombero alla Montagnola. Cariche e tensioni, occupanti sul tetto

1

Tensioni durante lo sgombero di uno stabile della Montagnola occupato illegalmente nei giorni scorsi durante la mobilitazione dei movimenti per la casa. Mobilitazione che ha portato al corteo di sabato scorso nella Capitale, degenerato con gli scontri tra dimostranti e polizia.

(MeridianaNotizie) Roma, 16 aprile 2014 – Gli occupanti stamattina sono saliti sul tetto e sono in corso trattative con le forze dell’ordine, presenti sul posto in via Baldassarre Castiglione con diversi blindati. L’edificio, di proprietà dell’Inarcassa, la cassa degli architetti. è occupato da oltre 200 persone. È in corso anche in sit-in davanti all’VIII municipio contro il provvedimento di sgombero. sgombero1

Alle 14 si svolgerà un tavolo di confronto nella sede del Municipio VIII per discutere dello sgombero. Al tavolo prenderanno parte Andrea Catarci, presidente Municipio VIII, Francesco D’Ausilio, capogruppo del Pd in Campidoglio, Peciola di Sel , un rappresentante del gabinetto del sindaco Marino e una delegazione degli occupanti.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

Berlusconi ai servizi sociali, “socialmente pericoloso” ma sulla strada del “recupero”

Corteo a Roma, spunta un nuovo video: ragazzo a terra preso a calci dagli agenti

Corea del Sud, naufragato traghetto con 235 studenti. Due i morti accertati e centinaia di dispersi in mare

Print Friendly, PDF & Email
Share.