VIDEO > Decoro, 20 cooperative sociali a lavoro per pulire l’isola Tiberina

1

Tre giorni di pulizia degli argini dell’isola Tiberina ad opera di 20 cooperative sociali. Roma Capitale risparmierà 80mila euro

(MeridianaNotizie) Roma, 7 aprile 2014 – Ripulire l’isola Tiberina da fango, rifiuti e scritte. Saranno tre giorni di lavoro intenso per le circa venti cooperative sociali che hanno aderito all’iniziativa per pulire gli argini della nave di pietra mettendo in campo quasi 80 lavoratori. L’opera di manutenzione servirà a riparare i danni causati dallepulizia 1 recenti alluvioni abbattutesi sulla Capitale. Un regalo al Comune di Roma pari a 80mila euro di lavoro.

Gli addetti alla manutenzione del verde ed alla pulizia urbana di Roma Capitale che cancelleranno le scritte dai muri, ripuliranno dal fango gli argini, raccoglieranno i rifiuti e restituiranno ad un luogo simbolo della città un volto ancora più accogliente fanno parte delle cooperative sociali di tipo B, che accolgono al loro interno il 30% di soggetti appartenenti a categorie svantaggiate, con disabilità fisica o psichica, ex detenuti o ex tossicodipendenti.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cronaca:

Metro B ferma, viaggiatore investito dal convoglio

Follia a Livorno, si taglia il pene e lo getta in strada

VIDEO > Uomo, 32 anni e laureato: da Confcommercio l’identikit dello ‘startupper’ romano

Print Friendly, PDF & Email
Share.