VIDEO > “Io farò il pompiere”, al Bambino Gesù una giornata con i Vigili del Fuoco

2

In ludoteca, insieme a tanti altri bambini catturati dal video sulle avventure dei Vigili del Fuoco, Raffaele, 5 anni, mostra di avere le idee chiare sul proprio futuro: “io farò il pompiere – ha esclamato convinto – ho già fatto gli allenamenti!”.

(MeridianaNotizie) Roma, 9 aprile 2014 – “Avete mai paura?” esordisce cosi la piccola Vittoria di  11 anni, durante l’incontro con i Vigili del Fuoco della Squadra 7A di Roma-Ostiense, che oggi hanno trascorso una giornata insieme ai piccoli pazienti dell’ Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. In ludoteca, insieme a tanti altri bambini catturati dal video sulle avventure dei Vigili del Fuoco, Raffaele, 5 anni, mostra di avere le idee chiare sul proprio futuro: “io farò il pompiere – ha esclamato convinto – ho già fatto gli allenamenti!”. POMPIERI2

Proiezioni, giochi, dimostrazioni e divertimento: una giornata piena di iniziative per i bambini che hanno potuto partecipare anche a un piccolo corso antincendio semplificato. Indossati i veri caschi utilizzati dai pompieri a seconda del grado e del tipo di attività da affrontare e altre attrezzature da intervento, i vigili del fuoco in erba hanno appreso dagli esperti le principali tecniche di prevenzione e di sicurezza.

Momento clou la dimostrazione del caposquadra Fausto e del suo pastore tedesco Orso: con un sistema di funi e imbracature, la mascotte a quattro zampe del gruppo di Vigili de Fuoco, in braccio al suo padrone, si è calata dalla terrazza del padiglione Sant’Onofrio dentro il Castello dei giochi. Un’operazione che ha tenuto col fiato sospeso tutti i presenti e che si è conclusa con un grande applauso.  A conclusione della dimostrazione,  i pazienti hanno ricevuto il Diploma di giovane pompiere.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

Cos’è la legge 40, i divieti e i paletti sulla procreazione medicalmente assistita

Heartbleed, il cuore bucato di internet. Scoperta falla nel sistema, in pericolo milioni di password

Romics 2014, scoperti alla Fiera di Roma falsi associati onlus

Print Friendly, PDF & Email
Share.