Musica in streaming, Amazon lancia la sfida e Spotify trema

0

Rispetto a piattaforme già esistenti – Spotify in testa ma anche Rdio, Deezer, Pandora – un ‘Amazon Mp3 streaming’ avrebbe come elemento in più l’abbinamento agli altri servizi dell’ecosistema Amazon, ad esempio la possibilità di comprare il brano oltre che di ascoltarlo.

(MeridianaNotizie) Roma, 07 aprile 2014 – Dopo il lancio di Fire Tv per accedere a video in streaming dalla tv, Amazon sta per sfidare anche popolari servizi di musica in streaming come Spotify. Il suo Amazon Mp3, che già consente di acquistare brani e ascoltarli dai propri dispositivi, dovrebbe dotarsi anche di un servizio per ascoltare musica ‘illimitata’ in streaming.  L’indiscrezione, che circola da tempo, è rafforzata da presunti stralci di accordi fra Amazon ed editori musicali pubblicati da Digital Music News. spotify1

Rispetto a piattaforme già esistenti – Spotify in testa ma anche Rdio, Deezer, Pandora – un ‘Amazon Mp3 streaming’ avrebbe come elemento in più l’abbinamento agli altri servizi dell’ecosistema Amazon, ad esempio la possibilità di comprare il brano oltre che di ascoltarlo. Come punterebbe a fare Apple che con il suo iTunes Radio sta già esplorando il mondo dello streaming e potrebbe a breve lanciare una piattaforma come Spotify.

Il sito Digital Music News ha pubblicato alcuni stralci di presunti contratti che Amazon sta stringendo con editori musicali. Il nuovo servizio, secondo tali documenti, sarà riservato agli abbonati di Amazon Prime che avranno accesso allo streaming on demand e a download limitati per una selezione di brani musicali. Non è chiaro quando arriverà il servizio ma il contratto prevede una firma entro il primo maggio di quest’anno.

La Redazione

Altre videonews di Cultura

Simpson, Massimo Lopez sarà la nuova voce di Homer

“Quando c’era Berlinguer”, Bettini: film omaggio di Veltroni alla politica vera

VIDEO > La terza edizione del Nordic Film Fest è all’insegna dell’avventura, dell’amore e della memoria

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.