VIDEO > Dal 18 giugno al 15 luglio torna il Festival Internazionale di Villa Adriana dopo 2 anni di stop

2

Uno tra i più grandi siti archeologici a cielo aperto del mondo torna ad ospitare il Festival Internazionale dedicato a cinema, teatro, musica e danza

(MeridianaNotizie) Roma, 11 aprile 2014 – Riapre i battenti il Festival Internazionale di Villa Adriana dopo due anni di assenza. La sesta edizione del Festival di Tivoli, che andrà in scena dal 18 giugno al 15 luglio 2014, accenderà un faro sull’area delle Grandi terme di villa Adriana, un sito riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, incentivandone la spettacolarità attraverso la commistione tra bellezza architettonica ed una rassegna inedita difestival 1 grandi eventi internazionali. “La possibilità di realizzare un festival all’interno di uno dei siti archeologici più belli al mondo andava sfruttata fino in fondo” ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il grande ritorno dell’evento culturale che in 5 anni ha registrato la presenza di 80 mila spettatori, era stata annunciata lo scorso luglio con uno spettacolo-promessa, il concerto di Vinicio Capossela, che ha registrato il tutto esaurito.

Il programma offre una panoramica sulle novità più interessanti della scena Internazionale del teatro, della musica e della danza: 14 serate e 12 spettacoli diversi tra cui tre prime mondiali, una europea e due italiane. Grande attesa per il piccolo cameo dell’attrice Franca Valeri, previsto nello spettacolo della Compagnia di Urbano Barberini: “Le rovine di Adriano”, una rappresentazione teatrale sul progetto di costruire una discarica a Corcolle, a 700 metri dal sito archeologico, presentato nel 2012.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Eventi:

VIDEO > “Nino”, eventi mostre e proiezioni per i dieci anni dalla morte di Manfredi

VIDEO > I Negramaro protagonisti del primo Hard Rock Live in Rome

VIDEO > CastelliExperience lancia le green card per valorizzare del territorio dei Castelli Romani

Print Friendly, PDF & Email
Share.