VIDEO > La terza edizione del Nordic Film Fest è all’insegna dell’avventura, dell’amore e della memoria

3

“Ci saranno più proiezioni rispetto alle edizioni precedenti” – ha dichiarato il direttore artistico del Festival, Antonio Flamini

(MerdianaNotizie) Roma, 3 aprile 2014 – 18 film, 7 documentari, 7 corti e 16 filmati visual/video art. Da mercoledì 9 a domenica 13 aprile torna nella Capitale il “Nordic Film Fest”, rassegna che nasce con nordic film festl’intendo di promuovere la cinematografia e la cultura dei Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia), a cura delle quattro ambasciate nordiche presenti in Italia.

Il cinema dei Paesi Nordici degli ultimi anni è stato caratterizzato dall’emergere di una generazione di nuovi autori che hanno conquistato uno spazio significativo nel panorama della cinematografia mondiale. Il Festival sarà occasione per presentare nuovi film in anteprima o inediti in Italia, documentari, corti e film d’animazione. Oltre alle proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano e a ingresso libero, il programma prevede presentazioni e incontro con ospiti internazionali.

La manifestazione, giunta quest’anno alla terza edizione e che si svolgerà come di consueto presso la Casa del Cinema di Roma, seguirà tre temi principali (l’avventura, l’amore e la memoria) per i quali è prevista la presenza anche di testimonial italiani che introdurranno le proiezioni.

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di eventi

Charles Aznavour arriva in Italia, data unica a Roma per l’istrione franco-armeno

VIDEO > Vinitaly 2014, la Regione Lazio schiera 300 etichette e 62 espositori

Street Art Festival 2014, da marzo a luglio le avanguardie urbane sbarcano nella capitale

Print Friendly, PDF & Email
Share.