VIDEO > Canonizzazioni, Animae Mundi: il brano omaggio di Vito Terribile ai due Papi Santi

1

Con la creazione di ANIMAE MUNDI, Vito Terribile aggiunge un ulteriore tassello di pregio al suo Progetto “I Suoni del Silenzio. Co-Esistenze” il cui Tour Mondiale toccherà molte tra le più suggestive location, in Italia e all’estero.

(MeridianaNotizie) Roma, 28 aprile 2014 – Il concerto I Papi della Gente in programma il 29 aprile all’Auditorium Conciliazione, sarà il primo e unico omaggio musicale nel suo genere per i due Pontefici più amati al mondo, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II,  in occasione della loro Santificazione. Ad aprile l’evento sarà il brano Animae Mundi del Maestro Vito Terribile. Un omaggio che il musicista compositore Terribile ha deciso di fare insieme alla più grande Sand Artist al mondo, Ilana Yahav cosi  mentre la musica immerge nell’emozione, le mani della Yahav traducono in immagini, modellando la sabbia, le suggestioni melodiche del brano.vito-terribile1

Giovanni XIII e Giovanni Paolo II sono state anime affini e preziosissime che hanno immerso la loro levatura morale  nelle cose del mondo. Quando stavo creando il brano, scegliendo i suoni per rappresentare le emozioni che sentivo, mi sono imbattuto in un ritmo molto simile ad un cuore che ho immaginato subito come il cuore di Dio o dell’Universo. Ho compreso immediatamente che poteva rappresentare la matrice del Tutto, su cui vibra pulsante la Vita stessa. Partendo da quel battito per parlare di questi grandissimi uomini che quel palpito percepivano sicuramente dentro di loro” racconta Vito Terribile.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Eventi

Le bionde tornano nella Capitale, al via Birròforum il festival della birra artigianale

VIDEO > Al Cinema Trevi torna il Festival del Cinema Veramente Indipendente

Cavalli a Roma, dal 25 al 27 aprile apre il Salone dell’Equitazione e dell’Ippica

Print Friendly, PDF & Email
Share.