VIDEO > Dall’Orchestra di Piazza Vittorio a Roberto Bolle, torna il Teatro dell’Opera alle Terme di Caracalla

1

Fuortes: “Caracalla deve tornare a rappresentare nel mondo l’eccellenza artistica  e la grande popolarità dell’Opera italiana”

 (MeridianaNotizie) Roma, 18 aprile 2014 – L’Orchestra di Piazza Vittorio, The Tokyo Ballet, Il lago dei cigni, La boheme, Il barbiere di Siviglia, Roberto Bolle and Friends. Dal 24 giugno al 9 agosto arriva la nuova stagione estiva d’opera e balletto alle Terme di Caracalla tra classici rivisitati e la vocazione popolare. A presentare la stagione estiva del Teatro dell’Opera il sindaco di Roma, Ignazio Marino, il Sovrintendente del Teatro, Carlo Fuortes, e il direttore artistico, Alessio Vlad. Ad aprire il nuovo cartellone sarà, in prima italiana il 24 sera, Carmen di Georges Bizet con l’ Orchestra di Piazza Vittorio, per proseguire il 27 e 28 giugno con la compagnia giapponese “The Tokyo Ballet” che porterà tre creazioni di uno dei più importanti coreografi di tutti i tempi, Maurice Be’jart. opera4

Torna a Caracalla il “classico dei classici”: dal 3 al 15 luglio “Il lago dei cigni” di Pëtr Il’ič Čajkovskij nella coreografia di Patrice Bart. L’opera lirica debutterà a Caracalla il 14 luglio (con repliche fino al 9 agosto) con “La boheme” di Giacomo Puccini e sul podio dell’Orchestra del Teatro dell’Opera il maestro Daniele Rustioni. E ancora: “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini che debutterà con una nuova produzione alle Terme di Caracalla il 23 luglio, con repliche fino all’8 agosto con il maestro Stefano Montanari. E, infine, per gli amanti della danza, il 25 luglio un appuntamento tanto classico quanto amato: Roberto Bolle con i suoi “amici” per dare vita allo spettacolo “Roberto Bolle and Friends”. Per Fuortes: “Caracalla deve tornare a rappresentare nel mondo l’eccellenza artistica  e la grande popolarità dell’Opera italiana”

 Il servizio di Mariacristina Massaro

 Altre videonews su Eventi:

Concertone 1Mfestival, ecco il cast del Primo Maggio a San Giovanni

VIDEO > Andy Warhol arriva a Roma, il padre della pop art dal 18 aprile a Palazzo Cipolla

VIDEO > Chef Rubio torna a sporcarsi le mani con Unti e Bisunti 2

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.