VIDEO > Esquilino, “Viale Manzoni o Berlino Est?”: da FdI flash-mob contro i jersey di viale Manzoni

2

Ghera: “La pedonalizzazione ci dev’essere ma rispettando residenti e commercianti: in un anno di tempo invece solo chiacchiere e niente fatti”

(MeridianaNotizie) Roma, 4 aprile 2014 – È cominciato di primo mattino il flash-mob organizzato da Fratelli d’Italia all’angolo tra viale Manzoni e via Merulana per la rimozione dei jersey stradali. Gli esponenti del partito della Meloni guidati dai capigruppo in Campidoglio Fabrizio Ghera e al Municipio I Stefano Tozzi hanno esposto lo striscione “Marino: viale Manzoni o Berlino Est? abbattiamo il muro!!!” denunciando  appunto i disagi in cui continuano a trovarsi gli abitanti di questo storico rione romano. jersey2

“Da Natale dovevano togliere questo scempio dei jersey – ricorda Ghera – non capiamo perché le sovrintendenze non dicono nulla. Il bilancio è totalmente fallimentare, hanno fatto solo una corsia preferenziale. La pedonalizzazione ci dev’essere ma rispettando residenti e commercianti: in un anno di tempo invece solo chiacchiere e niente fatti“. Per Tozzi “è la rappresentazione plastica dell’incapacità di questa amministrazione, che dalla pedonalizzazione dei Fori in poi sta continuando a portare disagi al rione Esquilino”. Tozzi ha ricordato gli altri progetti previsti: “Ci avevano promesso parcheggi auto e posteggi per i residenti da realizzare nelle vecchie caserme. C’è poi la riqualificazione di piazza Vittorio, per cui ci sono i fondi di Roma Capitale già pronti”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Politica:

Abolizione delle Province, il ddl Delrio è legge

VIDEO > “Fanfaniani a Roma”, Coratti: “a La Cute il merito di descrivere una pagina importante della nostra storia”

VIDEO > Anpi: avanzano i neofascismi. Quali gli strumenti giuridici e politici per contrastarli?

Print Friendly, PDF & Email
Share.