VIDEO > Flash mob di Fratelli d’Italia in Campidoglio: giù le mani dal salario dei dipendenti comunali!

3

De Priamo: “questa amministrazione ha tutti gli strumenti per non toccare il salario accessorio rispetto ai dati del Mef”

(MeridianaNotizie) Roma, 29 aprile 2014 – “Giù le mani dal salario accessorio” è uno dei manifesti esposti in mattinata da Fratelli d’Italia sotto il Campidoglio per solidarizzare con i lavoratori contro il taglio del salario accessorio ai dipendenti comunali disposto dal sindaco Marino. Per i sostenitori della Meloni “in undici disastrosi mesi di mandato Marino non ha fatto altro che mortificare e umiliare i romani, i dipendenti capitolini, i commercianti e tutte le categorie della Capitale”. A manifestare tra gli altri Fabrizio Ghera, capogruppo di FdI in assemblea capitolina: “oggi siamo qui per manifestare la nostra solidarietà e per dire che non si può iniziare a tagliare dai più deboli all’interno della macchina comunale.fdi2

Vogliamo, quindi, che il salario accessorio venga mantenuto. Assistiamo ad un Robin Hood al contrario: Marino toglie ai poveri per dare ai ricchi. Infatti il sindaco lascia i soldi ai dirigenti, perché ad oggi non ci risulta nessuna penalizzazione al salario accessorio dei dirigenti mentre si sta andando ad intaccare lo stipendio di chi prende 1.000 euro al mese. Dal parere sconclusionato del Mef il Comune non si sta difendendo quasi voglia usufruire di una ‘scusa’ per agevolare le casse comunali e il bilancio. Allora vogliamo anche verificare i relatori di questi pareri quanto guadagnano perché deve esserci giustizia sociale. Se vanno fatti dei tagli e’ giusto farli prima ai quadri dirigenziali. La questione del salario accessorio mette a rischio la vita di 25mila persone”. Per Andrea De Priamo, portavoce romano di FdIquesta amministrazione ha tutti gli strumenti per non toccare il salario accessorio rispetto ai dati del Mef, che nella relazione certifica che dal 2008 a oggi la spesa per il personale si è ridotta di 120 milioni di euro, quindi a Roma c’è una gestione virtuosa”. Presente alla manifestazione Marco Scurria, eurodeputato FdI.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Politica:

Grillo show all’assemblea MPS: questa è vera dittatura, sono tutti figli di Troika

Renzi: o si trova accordo su riforma del Senato o faccio un passo indietro

Berlsconi inarrestabile a Mattino 5: Napolitano? Profondo Rosso. Renzi? Tassa ci cova. Grillo come Hitler

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.