VIDEO > Sanità, la Regione Lazio lancia il nuovo bando Multiservizi. Obiettivo: risparmiare 230 mln

5

Il nuovo bando avrà una durata di 9 anni e comporterà un risparmio totale di 230 milioni di euro, pari a 25,5 milioni di euro l’anno.

(MeridianaNotizie) Roma, 17 aprile 2014 – Riqualificazione energetica, sostenibilità ambientale, revisione di spesa. Questi gli obiettivi del nuovo bando Multiservizi da 1.277.100 miliardi di euro per le strutture ospedaliere del Lazio, che comprende le spese per tutti i vettori energetici (riscaldamento, energia elettrica) nonché manutenzione e costruzione di nuovi impianti ed efficientamento degli edifici. Il nuovo bando avrà una durata di 9 anni eregione 1 comporterà un risparmio totale di 230 milioni di euro, pari a 25,5 milioni di euro l’anno.

Oltre a produrre una revisione di spesa, l’obiettivo centrale della gara è ridurre l’impatto ambientale delle strutture ospedaliere del Lazio mediante la riqualificazione energetica degli impianti. Tale progetto porterà secondo una stima ad una riduzione dell’emissione di anidride carbonica di 100 mila tonnellate, pari alla produzione di CO2 di 50mila automobili in un anno. La gara è aperta oltre alle grandi anche le piccole e medie imprese del Lazio, che potranno presentare offerte e progetti di realizzazione entro il 20 giugno prossimo.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Sanità:

VIDEO > Malattie della pelle, arriva in Italia un gel capace di curare la cheratosi attinica in pochi giorni di terapia

VIDEO > Sanità, via libera dal Mef per riqualificazione rete ospedaliera. La Regione presenta i nuovi piani operativi

VIDEO > “Curare è prendersi cura”, il nuovo libro di Franco Mandelli: principi cui ogni medico si deve ispirare

Print Friendly, PDF & Email
Share.