VIDEO > Malagò inaugura Run5- Galaxy S5 Appia Run, oltre 6000 maratoneti ai nastri di partenza

3

(MeridianaNotizie) Roma, 12 aprile 2014 – È stato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, insieme all’ambasciatore della Corea del Sud in Italia, Bae Jae-Hyun, al deputy president Samsung Appa Run 3Electronics Italia Carlo Barlocco e all’assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale, Paolo Masini, ad inaugurato il Samsung Galaxy S5 Village, allestito alle Terme di Caracalla, in occasione della Run5- Galaxy S5 Appia Run che prenderà il via domani mattina. Giunta alla sedicesima edizione, la manifestazione sportiva quest’anno è stata scelta dalla multinazionale asiatica per il lancio italiano del suo ultimo smartphone.

«Grazie agli amici della Samsung perché sono vicini al nostro mondo. – ha detto Malagò- Sono già partner del Cio, e sono l’unica grande multinazionale straniera che ha voluto investire in Italia. Ho il dovere di dire grazie anche per aver investito in questa manifestazione che oltre al carattere sportivo ha una forte valenza sociale. E sono contento che tanti testimonial che hanno fatto grande l’Italia sono stati coinvolti. Purtroppo io non potrò correre, ma il prossimo anno sarò al via».

Appa Run 2«Volevamo abbinare il lancio di un telefono che nasce per accompagnare l’attività all’aperto, e abbiamo scelto uno degli sfondi più belli del mondo – rileva Carlo Barlocco, deputy president Samsung Electronics Italia -. Presentiamo il nostro cavallo di battaglia che si presta per essere un telefono tecnologico, sportivo e per il nostro benessere, che ci permette di fare tutte le attività sportive mantenendo un design leggero e performante».

Benedice con soddisfazione l’iniziativa anche l’ambasciatore della Corea del Sud in Italia, Bae Jae-Hyun: «Congratulazioni a Run5 e a Samsung. Penso che questa corsa sia da inserire tra gli appuntamenti che celebrano le nostre ottime relazioni con l’Italia. Spero che queste relazioni possano crescere sempre di più».

Tanti gli sportivi ed ex presenti nel villaggio della corsa che domani vedrà al via oltre 6000 corridori: da Ciro Ferrara a Bruno Conti, da Federico Balzaretti, intervenuto assieme alla compagna e Appa Run 4ballerina Eleonora Abbagnato a Fabio Liverani e ancora, Fiona May, Alessia Filippi, il campione della scherma, Aldo Montano, il pugile Clemente Russo e l’ex azzurro del rugby, Andrea Lo Cicero.

«Roma Capitale è molto contenta di ospitare questo evento – dice Paolo Masini, assessore ai Lavori Pubblici -. Quest’anno una multinazionale importante per l’economia del pianeta si abbina a un’iniziativa sportiva importante, spero sia un inizio di collaborazione con Roma Capitale».

Servizio di Domenico Lista

Altre videonews di Sport:

VIDEO > Lite in diretta a GoalShow, il conduttore caccia la collega

VIDEO > Mondiali di calcio, la Panini presenta il nuovo album plastificato “FIFA World Cup Brasil”

VIDEO > Match Fixing, a Roma un Focus su soluzioni: Lega Serie B attiva su problema serio, ma risolvibile

Print Friendly, PDF & Email
Share.