VIDEO > Natale di Roma, il Foro di Augusto prende vita dopo 2 mila anni con la voce di Piero Angela

1

Il progetto illustrerà il sito archeologico situato lungo Via dei Fori Imperiali e adiacente a via Alessandrina: partendo da pietre, frammenti e colonne presenti. L’evento sarà ripetuto tutte le sere fino al 18 settembre

(MeridianaNotizie) Roma, 8 aprile 2014 – In occasione del Natale di Roma, il Foro di Augusto tornerà a vivere dopo 2 mila anni. Proiezioni, ricostruzioni 3d, luci e un audio guida con la voce di Piero Angela. FORO AUGUSTO1Dalla sera del 21 aprile prende il via il progetto che fa parte delle celebrazioni per il bi millenario di Augusto, presentato dal sindaco di Roma, Ignazio Marino presso la sede dell’associazione Stampa Estera in via dell’Umiltà.

“Speriamo che sia un punto di attrazione – ha sottolineato Piero Angela – in modo che questi Fori, che per tanto tempo sono stati trascurati, tornino a valorizzare quello che è stata la storia.”

Utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, il progetto illustrerà il sito archeologico situato lungo Via dei Fori Imperiali e adiacente a via Alessandrina: partendo da pietre, frammenti e colonne presenti. L’evento sarà ripetuto tutte le sere fino al 18 settembre. Inoltre, grazie ad appositi sistemi audio con cuffie gli spettatori potranno ascoltare la musica, gli effetti speciali e il racconto di Piero Angela in 6 lingue ( italiano, inglese, francese, russo, spagnolo e giapponese).

Per Marino “presentare l’iniziativa qui in questa sede è molto importante perché è evidente che sia essenziale che venga raccontato nei differenti paesi in modo da far sapere che c’è questo appuntamento per usufruire i Fori Imperiali in modo diverso grazie a uno spettacolo straordinario. Anch’io sono molto curioso di rivedere la vita in una Roma che era straordinaria. Nel momento in cui ho avuto l’onore di essere eletto sindaco, ho avuto la possibilità di guardare dallo splendido balconcino che è stato il luogo un po’ di ispirazione per questo progetto come anche per altri”.

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

VIDEO > Albergatori in piazza contro aumento della tassa di soggiorno: tsunami per il turismo

VIDEO > Un caffè (senza) Pace, l’istituto pontificio conferma lo sfratto. Politici in piazza per salvarlo

VIDEO > Appia Run 2014 diventa RUN 5: il 12 e 13 aprile sport, tecnologia e divertimento corrono insieme

Print Friendly, PDF & Email
Share.