VIDEO > Special Olympics Italia, oltre 4.000 i partecipanti alla XIV edizione di European Football Week

3

Secondo il presidente di Special Olympics Italia “Ogni anno si migliora e si riesce ad avere un impatto ancora più forte rispetto all’anno precedente”

(MeridianaNotizie) Roma, 23 aprile 2014 – 50 Paesi europei e 55mila atleti coinvolti in 420 eventi. Torna European Football Week, la settimana dedicata al calcio organizzata da Special Olympics con il  calcio1supporto della Uefa. Dal 17 al 25 maggio, in Italia verranno organizzati tornei e percorsi per l’avviamento al calcio unificato, coninvolgendo oltre 4mila partecipanti tra atleti con e senza disabilità intellettiva delle scuole e dei team Special Olympics Italia, con il patrocinio di Figc, leghe di serie A e B, Assocalciatori (Aic) e Assoallenatori (Aiac).

“Ogni anno si migliora e si riesce ad avere un impatto ancora più forte rispetto all’anno precedente – ha sottolineato il presidente di Special Olympics Italia, Maurizio Romiti – Vedere 4mila atleti scendere in campo idealmente mano nella mano con i grandi calciatori è sempre un momento speciale per il quale dobbiamo essere grati alla Figc e alle leghe. Abbiamo bisogno di voi per riuscire a portare avanti un messaggio e poter contare sull’appoggio di chi è famoso e buca il video per fare conoscere i valori dei nostri atleti speciali.”

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di sport

As Roma, Nainggolan nei guai per presunti maltrattamenti in famiglia

Scossone Ferrari, Stefano Domenicali si dimette. Al suo posto Marco Mattiacci

VIDEO > Malagò inaugura Run5- Galaxy S5 Appia Run, oltre 6000 maratoneti ai nastri di partenza

Print Friendly, PDF & Email
Share.