Aeroporti di Roma lancia il WiFi gratuito e senza limiti

0

I Terminal Manager istituiti da ADR operano nelle diverse aerostazioni ed aree aeroportuali, garantendo la funzionalità quotidiana tutto l’anno, 24 ore su 24. A loro il compito di segnalare alle funzioni aziendali competenti i necessari interventi, attivandosi per favorire tempestivamente l’avvio di quelle azioni ritenute fondamentali per garantire al passeggero un elevato standard di qualità sia nell’erogazione dei servizi, sia nella fruizione degli impianti e delle infrastrutture.

(MeridianaNotizie) Roma, 16 maggio 2014 – “’Dedicati a te’, è questo il ‘titolo’ della nuova campagna di comunicazione che Aeroporti di Roma sta lanciando per dare il senso dell’avvenuto cambio di passo e per informare passeggeri e accompagnatori delle novità che l’azienda ha cominciato a rilasciare sin dallo scorso anno. Due le principali iniziative lanciate in questo mese di maggio: l’istituzione del Terminal Manager e l’avvio della la connessione Wi-Fi interamente gratuita e senza limiti”. Così in una nota Aeroporti di Roma.
“I Terminal Manager rappresentano il primo riferimento operativo per il passeggero – si legge nel comunicato – Sono responsabili del funzionamento e del decoro di tutte le infrastrutture di servizio, sia per le aree esterne dell’aeroporto (land-side) – come la viabilità veicolare, gli spazi verdi esterni, i parcheggi – sia per le aree interne (air-side) dei Terminal arrivi e partenze, oltre alle aree d’imbarco e della riconsegna dei bagagli.wifi-aeroporto1

I Terminal Manager istituiti da ADR operano nelle diverse aerostazioni ed aree aeroportuali, garantendo la funzionalità quotidiana tutto l’anno, 24 ore su 24. A loro il compito di segnalare alle funzioni aziendali competenti i necessari interventi, attivandosi per favorire tempestivamente l’avvio di quelle azioni ritenute fondamentali per garantire al passeggero un elevato standard di qualità sia nell’erogazione dei servizi, sia nella fruizione degli impianti e delle infrastrutture. In dettaglio, il Terminal Manager vigila sulla pulizia richiamando, se del caso, le strutture dedicate; censura i comportamenti anomali di operatori aeroportuali che possano generare riflessi negativi sullo scalo; verifica le eventuali anomalie informatiche, infrastrutturali o derivanti dalle attività di cantiere; supervisiona sulla rimozione dei FOD (Foreign Object Demage), che possono essere presenti in pista, a valle dell’attività di pulizia degli aerei e delle aree di pertinenza, effettuata dagli handler per conto delle compagnie aeree. Il Wi-Fi per la connessione in rete dall’aeroporto è interamente gratuito a partire dal mese di maggio. Nel 2013 ADR e Boingo, partner che fornisce l’accesso, avevano già istituito 30 minuti di gratuità per la connessione dal Leonardo da Vinci. Oggi il gestore aeroportuale ha fatto una scelta netta, all’avanguardia rispetto ad altri aeroporti internazionali, erogando gratuitamente e senza limiti di tempo la connettività alla rete nel principale scalo della Capitale. I passeggeri possono dunque oggi agganciarsi al Wi-Fi tramite computer portatile, tablet o smartphone, per navigare e scaricare la posta, comodamente seduti in attesa del volo”.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

Trovato cadavere sotto il Tevere, è una donna ancora senza identità

Rapina al Monte Paschi di Ostia, rapinatori armati minacciano guardia giurata

Share.

Comments are closed.