Buca i preservativi ed esce per un appuntamento, polemiche per lo spot Desigual

1

Fa discutere eccome lo spot Desigual che, in occasione della Festa della mamma, sta spopolando sulle nostre tv.

(MeridianaNotizie) Roma, 8 maggio 2014 – Una donna, vestita da capo a piedi con l’arcobaleno tipico del marchio spagnolo, gioca con un cuscino sotto l’abito, facendo finta di essere incinta. Fin qui potrebbe sembrare a voler dimostrare l’adattabilità dei capi iberici anche a chi è in dolce attesa. Ma ora arriva la sorpresa! La ragazza si toglie il cuscino, prende tre preservativi e un ago. Buca i condom e li mette in borsa, pronta ad uscire sexy e “propositiva”. Scoppia la polemica per un video che, anche per chi ha una mente aperta, è risultato un azzardo.spot-desigual-censurato1

L’azienda, dopo che è finita al centro delle polemiche, si difende: “E’ un invito a sognare, a lottare per quello in cui crediamo e a fare le nostre scelte. Una narrazione pubblicitaria in cui la protagonista è una donna che gioca con un cuscino davanti a uno specchio, immaginando di essere incinta e sperando che quel sogno diventi realtà”. Si tratta, conclude il comunicato del marchio iberico, di un invito  “a raggiungere i propri obiettivi e prendere le redini della propria vita”.

La spiegazione però non è sufficiente per molti, che hanno giudicato sbagliato il messaggio. La stessa titolare del ministero della Salute e famiglia del governo catalano Neus Munté, ha chiesto che lo spot venga ritirato e ha criticato la “banalizzazione di argomenti come la prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili , il virus HIV e la gravidanza”.

Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

Coppa Italia, il Gip: con Daniele De Santis con commando di 4 persone

Sgravi Irpef per chi vive in affitto. Il Dl casa approda in Senato

Tagli corse Atac, Codici denuncia: mancano 30 km all’appello e il costo aumenta

Print Friendly, PDF & Email
Share.