Classifica Tripadvisor, Tokyo stravince e Roma segue. La Capitale si aggiudica primato in cultura e attrazioni

4

Prima per Esperienza Complessiva è Tokio, che vince anche nelle categorie Disponibilità degli Abitanti, Servizio Taxi, Trasporti Pubblici e Pulizia delle Strade.

(MeridianaNotizie) Roma, 29 maggio 2014 – “Roma è considerata dai viaggiatori internazionali la migliore città al mondo per cultura e attrazioni; Tokyo la più amata come esperienza complessiva e la più premiata”. Così, in una nota, TripAdvisor®, annunciando i risultati del suo secondo sondaggio annuale Cities Survey, svelando come i viaggiatori vedono le città chiave del turismo nel mondo. “I risultati sono stati compilati sulla base di più di 54.000 risposte di chi ha recentemente scritto una recensione su TripAdvisor a proposito di una di queste città internazionali.tripadvisor1

Ottimo risultato per l’Italia con Roma, che vince in ben due categorie: Miglior Città per Cultura e Miglior Città per Attrazioni. Tra gli altri vincitori, Stoccolma è la città più a misura di famiglia, Budapest la più conveniente, Dubai la migliore per hotel e shopping, New York per ristoranti e vita notturna. A Dubrovnik, invece, si trovano i taxisti più amichevoli mentre Vienna è la più facile da girare e Singapore la più confortevole per chi viaggia da solo. Tra le città con le peggiori performance, invece, Mosca è ultima classificata in cinque categorie: Abitanti più Amichevoli, Taxisti più Amichevoli, Miglior Servizio Taxi, Città più Conveniente, Migliori Hotel. La città russa è seguita da Marrakech, in Marocco, che si piazza ultima in tre categorie: Migliori Trasporti Pubblici, città Più a Misura di Famiglia, Migliore Vita Notturna. Mumbai infine ha le strade meno pulite ed è ultima per Esperienza Complessiva”.

 “Tokyo ha ricevuto voti molto alti dai viaggiatori di TripAdvisor, che ne apprezzano l’accoglienza e la disponibilità, la pulizia e l’ottimo sistema di trasporto pubblico – ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – Roma, con ben due riconoscimenti, si conferma capitale mondiale della cultura e la destinazione più ricca di attrazioni del mondo: un ottimo risultato per la capitale e per l’intera nazione!”.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

Battello sul Tevere rischia le rapide, salvati i 15 turisti a bordo

Lascia pentolino sui fornelli accesi e va a fuoco l’attico, paura per Veronica Pivetti

“Circolo degli Artisti” in piazza, 10 proposte per investire sui centri culturali romani

Share.