La Croce Rossa si fa social e sbarca su Facebook, Twitter e Instagram

1

“La prima grande esperienza è stata la canonizzazione dei due Papi dove, per l’intera durata dell’evento è stata garantita la diretta social con traduzioni in inglese, francese, spagnolo e polacco grazie anche ai volontari Cri madrelingua”.

(MeridianaNotizie) Roma, 22 maggio 2014 – “Sicuramente Henry Dunant, l’ideatore della Croce Rossa, nel 1859 non conosceva i social network ma gli anni passano, la tecnologia avanza e la necessità di comunicare è sempre maggiore. Croce Rossa Italiana si è adeguata con il tempo ai nuovi mezzi di comunicazione e, in particolare, la Cri di Roma è presente da alcune settimane sui più famosi social network. Gli account Twitter e Facebook della Croce Rossa della Provincia di Roma tengono aggiornati i romani non solo sulle attività ed iniziative promosse a livello locale e nazionale, manifestazioni, eventi o raccolte fondi, ma sono anche uno dei punti di riferimento in caso di emergenze o calamità.croce-rossa1

Grazie all’ufficio stampa, i visitatori possono restare informati su ciò che accade nella provincia di Roma. Le notizie riportate sono sempre verificate e affidabili nonché rese note, in alcuni casi, di concerto con le istituzioni, associazioni e partner a più titolo. Sul canale Youtube si possono invece trovare diversi video delle attività proposte o sulle campagne informative di Croce Rossa mentre su Instragram vengono condivisi i momenti più significativi delle varie attività”. Lo rende noto la Croce Rossa di Roma.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

Armati di bastoni entrano in un bar e picchiano il titolare, fermata baby gang a Tor Bella Monaca

Il boss di Gomorra si pente, Iovine decide di parlare a quattro anni dall’arresto

VIDEO > Ex sindaco dei Castelli truffava l’Inps da 10 anni, intascava la pensione continuando a lavorare

Share.