La Croce Rossa va al mare, attivo da maggio il servizio di assistenza sul litorale di Ostia

2

Il progetto è pensato per consentire ai comitati locali CRI della provincia di poter usufruire di una spiaggia accessibile anche alle persone con difficoltà psico-motorie e agli assistiti afferenti le unità territoriali, affinché possano ricavare i benefici tipici di una giornata trascorsa al mare”.

(Meridiana Notizie) Roma, 28 maggio 2014- “Il comitato provinciale della Croce Rossa di Romaostia- ha attivato da qualche settimana un servizio di assistenza sanitaria sul Litorale Romano di Ostia”. E’ quanto si legge in un comunicato. “Presso lo stabilimento balneare del lungomare Paolo Toscanelli, 220 – prosegue la nota – i volontari CRI con brevetto da operatore polivalente salvamento in acqua (OPSA) prestano servizio di sorveglianza balneare e di assistenza al salvataggio e sono dediti al servizio di primo soccorso presso una postazione appositamente allestita.

La spiaggia è dedicata all’organizzazione di una serie di servizi e attività di sostegno sociale per l’intero periodo estivo, con maggiore incremento nei giorni di maggiore affluenza.

La Redazione

Altri videonews di Cronaca

VIDEO > Operazione Polimero, Gdf scopre frode fiscale da 170mln di euro

Si sdraia sull’amaca…davanti al Colosseo. Il web non gradisce

Lacrime e giochi per i bambini congolesi atterrati a Ciampino. Il ministro Boschi “sono impazziti quando hanno visto i genitori”

Share.