La Giunta mette mano alle tariffe Ztl di Trastevere, Testaccio e San Lorenzo

2

Trastevere costerà 516 euro e avrà una durata di 5 anni, San Lorenzo costerà 166 euro, sempre per 5 anni, mentre Testaccio costerà 78 euro per 5 anni.

(MeridianaNotizie) Roma, 7 maggio 2014 – Rimodulate le quattro ztl (Centro storico, Testaccio, Trastevere e San Lorenzo) in funzione dell’area urbana che viene regimentata, delle quantità di persone che sono coinvolte dal provvedimento e dalla durata oraria della ztl. Le tariffe per la ztl in centro storico restano le stesse, con il livello più basso fissato a 1.016 euro per 5 anni, ma vengono abbassate le tariffe ztl Trastevere, Testaccio e San Lorenzo. Questo è quanto deciso dalla giunta capitolina di oggi. La prima costerà 516 euro e avrà una durata di 5 anni, San Lorenzo costerà 166 euro, sempre per 5 anni, mentre Testaccio costerà 78 euro per 5 anni.ztl testaccio

Prima, per effetto della delibera approvata il 30 aprile scorso, anche queste tre zone costavano 1.016 euro. “A seguito di un’istruttoria più approfondita resa necessaria con l’entrata in vigore dei varchi elettronici a Testaccio il 2 maggio, quindi due giorni dopo l’approvazione della rimodulazione delle tariffe, accogliendo le richieste arrivate dal presidente Alfonsi, dalle associazioni di quartiere e dalla maggioranza, abbiamo maturato la decisione di una nuova rimodulazione delle 4 zone ztl – ha spiegato l’assessore alla Mobilita’, Guido Improta, al termine della giunta -. Tra le novità varate dalla giunta c’è anche l’introduzione, solo per le ztl centro storico e Trastevere, di un permesso annuale. Per il centro costerà 216 euro con validità 12 mesi mentre per Trastevere 116 euro. Chi ha già rinnovato le tariffe in questi tre giorni con i costi decisi il 30 aprile sarà rimborsato. Resta poi l’impegno che durante la sessione di bilancio saranno cercate le coperture economiche per ridurre ancora un po’ le tariffe. “Il principio non è comuqnue quello di fare cassa ma di disincentivare progressivamente l’uso dell’auto”.

La Redazione

Altre videonews di Roma Capitale

VIDEO > Matteo Renzi incontra il numero uno dell’ONU Ban Ki-moon

VIDEO > “Luglio suona bene” con Patty Pravo, Massive Attack e Pino Daniele all’Auditorium Parco della Musica

VIDEO > Si fingevano clienti e rapinavano le banche, convalidati 3 arresti

Print Friendly, PDF & Email
Share.