Primo giorno con contestazione per Silvio Berlusconi, tv da tutto il mondo per l’arrivo a Cesano per i servizi sociali

2

Silvio Berlusconi è appena arrivato alla residenza San Pietro ed è entrato nella struttura senza parlare. Immediatamente dopo si e presentato Pippo Fiorito della Cub, urlando ”Noi lavoratori italiani abbiamo un sogno nel cuore: Berlusconi a San Vittore”. L’uomo è stato allontanato.

(MeridianaNotizie) Roma, 9 maggio 2014 – Fiorito, che indossava una tuba nera e un nastro giallo della ‘May Day Parade’, ha contestato l’ingresso dell’ex premier nella struttura di Cesano Boscone, gridando ”Gli italiani hanno un sogno nel cuore, Berlusconi a San Vittore’.berlusconi-servizisociali1 ”Come tutti i ‘mariuoli’, gli evasori, deve finire in manette – ha detto poi il sindacalista, circondato dai cronisti, mentre gli uomini della sicurezza lo accompagnavano fuori dalla struttura -. La Cub è il nostro primo sindacato in Sacra Famiglia e qui i dipendenti non lo vogliono”. ”Noi – ha concluso – non smetteremo di lottare, finché da qui non se ne va”.

Berlusconi starts community service”La condanna di Berlusconi ai servizi sociali è una ferita grave per la democrazia. Il fatto che lui non possa essere in prima persona impegnato e candidato in campagna elettorale è molto pesante”. Lo ha detto Raffaele Fitto. “Questo per noi – ha aggiunto – è uno stimolo per moltiplicare il nostro impegno. La sua impossibilità ad essere candidato e di essere presente sul territorio ci indica la necessità di lavorare in modo maggiore”.

Berlusconi ai servizi sociali – tv da tutto il mondo per la diretta : Dirette tv e riflettori puntati su Cesano Boscone, dove oltre un centinaio di giornalisti, cameraman e fotografi stanno seguendo l’inizio dell’attività di volontariato di Silvio Berlusconi. Tra loro ci sono anche diversi cronisti stranieri che seguono la vicenda tra curiosità e sorpresa. “Seguiamo con molta attenzione le vicende del vostro ex premier – spiega Mathilde Auvillain, reporter di Bfm Tv, canale all news privato francese -, perché è inconsueto che un uomo che è stato diverse volte presidente del Consiglio sia stato condannato e non è finito in prigione”. “C’è poi – aggiunge – un’attrazione morbosa nei confronti del personaggio per via dei festini e degli scandali, quelli che i francesi chiamano le ‘frasque’ di Berlusconi”. ”Ha fatto notizia in Germania soprattutto negli ultimi anni per le gaffe che ha fatto e la sorpresa è che gli italiani ancora lo vitino – ha detto tra una diretta tv e l’altra Susanne Gessner di Mdr, tv pubblica tedesca -. Da noi sorprende che debba fare solo quattro ore alla settimana e solo per dieci mesi”.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > 36 anni fa il ritrovamento del corpo di Moro a via Caetani, Napolitano omaggia lo statista

La droga è fai da te ai Castelli Romani, Cc scoprono serra home made ad Albano Laziale

VIDEO > Casa di cura lager a Savona, spunta violenza sessuale su ragazza minorata psicologicamente. In manette 36enne

Share.