Tassista fa cantare i clienti, le corse diventano show postati on line

0

Della Seta: “Mi piace andare a rivedere i video che ho girato e postato col permesso dei clienti su youtube, mi ricordo di quei momenti e mi faccio anche io due risate”

(Meridiana Notizie) Roma, 2 maggio 2014 – Un tragitto nel caotico traffico di Roma trasformato in sfrenata esibizione canora al ritmo di musica. Succede a bordo del taxi di Emanuele Della Seta, in arte ‘ilduca40’, 49enne romano con la passione per il canto. Alla guida di un’auto bianca da circa sette anni, Emanuele non veste solo i panni di tassista, ma anche quelli di autentico mattatore di karaoke: armato di un archivio di basi musicali, ai clienti che carica a bordo, un po’ per gioco un po’ per rompere il ghiaccio, propone di cantare un brano a piacere. Qualcuno si vergogna, in pochi rispondono infastiditi, molti si lasciano andare in divertenti performance che, col permesso dei clienti, ‘ilduca40’ ha ripreso con il suo telefonino e caricato su youtube.tassista

Ed ecco nascere così decine di show metropolitani super cliccati online: dalla cliente spagnola che intona la melodia ‘Figlio della luna’, a chi si improvvisa Frank Sinatra in ‘Strangers in the Night’ o un commovente Celentano in ‘Il tempo se ne va’; e poi, quando i clienti che salgono a bordo sono due o più, lo show diventa un concerto live come gli amici che cantano e ballano calandosi nei panni dei ‘Blues Brothers’ o il gruppetto di turisti stranieri che improvvisa ‘Happy’ con tanto di stacchetto adattato all’abitacolo della vettura. “Lo faccio per tranquillizzare il cliente e per farlo sentire a proprio agio e siccome dentro ognuno di noi c’è un artista che vuole uscire fuori, sul taxi ci si lascia andare, parecchia gente alla fine canta, balla, qualcuno preferisce recitare una poesia. Mi piace andare a rivedere i video che ho girato e postato col permesso dei clienti su youtube, mi ricordo di quei momenti e mi faccio anche io due risate”, ha dichiarato  Emanuele Della Seta.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cronaca:

Concertone: Piero Pelù, Matteo Renzi e il licenziamento da direttore artistico dell’Estate Fiorentina

Mette all’asta la sua verginità, studentessa newyorkese vuole 250mila dollari in cambio di 12 ore di sesso

Porta il cane a morire, sei mesi dopo lo trova nel retro della clinica: “usato per trasfusioni”

 

 

Share.

Comments are closed.