VIDEO > 162°anniversario di Polizia, Alfano: “è importante la collaborazione con le altre forze dell’ordine”

3

Alfano: “è importante la collaborazione con le altre forze dell’ordine: siamo convinti che alla fine noi giochiamo tutti per una grande squadra che si chiama Italia”

(MeridianaNotizie) Roma, 8 maggio 2014 – La polizia è un «presidio irrinunciabile in uno Stato democratico, che va costantemente curato e valorizzato», fa un lavoro «difficile e rischioso, non sempre gratificato». Queste alcune delle parole contenute nel messaggio inviato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano al Capo della Polizia, Alessandro Pansa, in occasione del 162esimo anniversario di fondazione.polizia3

Diverse le istituzioni presenti alla Scuola Superiore della Polizia in via Pier della Francesca, tra cui: il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, il prefetto Giuseppe Pecoraro, il capo della Polizia, Alessandro Pansa, il sindaco di Roma, Ignazio Marino. Per il ministro Alfano, intervenuto durante la cerimonia “è importante la collaborazione con le altre forze dell’ordine: siamo convinti, ha sottolineato Alfano, che alla fine noi giochiamo tutti per una grande squadra che si chiama Italia. Ed ecco perché abbiamo nei confronti della altre forze dell’ordine, a cominciare dall’Arma dei carabinieri, un enorme rispetto”. Presente alla cerimonia anche l’ispettore Antonio De Vincentis, insignito di una promozione per merito straordinario nella vicenda che l’ha visto protagonista nel capodanno del 2013 durante una rissa nella città di Marino.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cronaca:

Coppa Italia, il Gip: con Daniele De Santis con commando di 4 persone

Sgravi Irpef per chi vive in affitto. Il Dl casa approda in Senato

Tagli corse Atac, Codici denuncia: mancano 30 km all’appello e il costo aumenta

 

Share.